Homepage > Europa > Italia > Umbria > Provincia di Terni > Montegabbione > La ScarzuolaLa Scarzuola Recensioni

La ScarzuolaLa Scarzuola

Address: Frazione Montegiove, Umbria, Italia
Recensioni: 15
Valutazione complessiva: Male
Premiato
0
Bene
0
Media
5
Male
7
Terribile
3

Recensioni (15)


05/29/2020
Mook

Questa straordinaria impresa architettonica merita una visita. Il proprietario conduce lui stesso i tour e alla fine, abbiamo vagato lontano dalle sue infinite storie per goderci il posto da soli. È necessario prenotare tramite sito Web e il numero minimo di visitatori è dieci.
05/29/2020
Uriel Zapanta

Abbiamo fatto un tour della domenica, condotto in italiano, non sapendo che era possibile andare in un tour di lingua inglese. L'uomo che ha fatto quei tour sembrava simpatico e ben informato Tuttavia, la guida turistica italiana, Marco, che è il proprietario, non sembrava preoccuparsi del suo gruppo, che ha pagato 10 € ciascuno. Viveva per il suono della sua stessa voce, ridendo delle sue stesse battute. Il tour è andato così lentamente che noi (e altri) gli abbiamo chiesto di aprire il cancello e farci uscire prima ancora di arrivare all'interno dei teatri o della chiesa. Fu dopo novanta minuti. Quindi non potemmo partire perché l'area di parcheggio è così piccola che ci siamo bloccati da arrivi successivi. Il suo amico, il parlante inglese, un australiano, mi ha detto che i suoi tour sono molto diversi. Non raccomandato se Marco è la tua guida.
05/29/2020
Corabel

Il parco era davvero bellissimo, purtroppo il proprietario era molto scortese, ogni altra parola fuori dalla sua bocca era una parolaccia. Ciò ha reso la visita estremamente spiacevole, non importa quanto affascinante fosse il parco. Ha iniziato insultando i visitatori all'inizio del tour, poi ha continuato a tenerci conferenze sul mondo e sulle situazioni politiche dell'Italia nella forma più volgare possibile. Sono andato con 2 amici perché avevo visto foto così belle da Internet e speravo in una bella passeggiata nel giardino con la gilda che ci raccontava la pianificazione, la costruzione e la storia dietro l'uomo che ha costruito il giardino, invece abbiamo ottenuto un torrente di insulti. Non consiglierei a nessuno di andare a meno che tu non possa trascurare il comportamento del proprietario che ho trovato abbastanza difficile da fare anche se a un certo punto ho smesso di ascoltare. Se dovessi pagare per essere insultato, potrei anche rimanere a casa.
05/29/2020
Schaumberger Ruschmann

La Scarzuola fu costruita sul sito di un convento fondato nel 1218 da San Francesco d'Assisi. Si dice che il Santo sia responsabile degli splendidi giardini in un ambiente boschivo. Nel 1956, un architetto milanese, Tomaso Buzzi, acquistò la proprietà e avviò un ambizioso piano per sviluppare la sua visione di "La città ideale" sulla base di un libro oscuro pubblicato nel 1499. Hypnerotomachia Poliphili è un'allegoria, dove il protagonista persegue il amore per la sua vita in un paesaggio onirico. Lo psicologo Carl Jung ha ammirato il libro, credendo che le immagini del sogno presagissero la sua teoria degli archetipi. Questo dovrebbe dirti tutto ciò che devi sapere: questo posto è bizzarro! L'attuale proprietario, Marco Solari, sta ancora tentando di completare il lavoro iniziato da suo zio. Abbiamo trascorso circa 90 minuti a piedi dalla proprietà, ascoltando Solari spiegare le sue (strane) convinzioni su scienza, religione, architettura, musica e qualsiasi altro pensiero che gli è saltato in testa. Si riferiva molto spesso a se stesso come un "visionario", ma abbiamo sentito molti degli altri ospiti che borbottavano lunatico. Molti degli edifici sono stati progettati in stile gaudiesque. I giardini sono bellissimi in modo sconnessa e sconnessa. L'arte è una combinazione di antico e moderno ed è talvolta inquietante. La maggior parte dei giardini non era ben curata, ma c'erano delle eccezioni, come nel chiostro che aveva bellissime rose. A un certo punto il signor Solari stava incoraggiando le persone a unirsi a lui in questa cornice ideale. C'è molto spazio per costruire la casa dei tuoi sogni, non importa quanto possa sembrare strano. Sembra che non ci sia nulla di simile a un Design Review Board. Non ci era permesso all'interno del convento e del monastero storici. Abbiamo avuto accesso solo alle parti moderne della proprietà.
05/29/2020
Langbehn

La Scarzuola è un posto magnifico, una vera follia piena di simbolismo architettonico e misticismo, e merita una visita. Preparati, però, a sopportare il proprietario, che è anche la "guida turistica" nei dintorni. Faresti meglio a ignorarlo semplicemente - se ascolti il ​​suo sfogo e delirio, punteggiato ogni paio di secondi da "Non capisci", imparerai poco prezioso sul progetto. Dovrai sopportare molti discorsi su cospirazioni, intelligenza artificiale e simili (quando ha iniziato a dedicarsi al terrorismo e alle vaccinazioni, ci siamo allontanati). Meglio stare indietro dal gruppo e ammirare tutti i panorami e i suoni di questo strano posto.
05/29/2020
Harrie

Dopo aver percorso la lunga e tortuosa strada per La Scarzuola, ti chiedi se ne valga la pena. Sì, il tour di un'ora vale la pena. Aspettati una guida turistica piuttosto eccentrica e "non convenzionale". Se non vuoi sentire parolacce (se sei facilmente offeso), non andare. Siamo rimasti davvero colpiti dall'architettura e dall'ambiente che, una volta sistemati nel posto, è abbastanza tranquillo. Se ti prendi un momento per guardare le colline che circondano le strutture, vedrai un bellissimo panorama. Notai pecore che pascolavano sulle colline in lontananza, offrendo un netto contrasto con la proprietà Scarzuola. Di solito, i tour sono alle 11:00 il sabato e la domenica. C'erano circa 75 persone che si sono presentate.
05/29/2020
Greerson Fahlbusch

Se vi trovate in zona, questo è assolutamente da vedere! molto bizzarro / interessante. Lo consiglierei. La guida turistica inglese era eccezionale
05/29/2020
Blaise

Che incredibile gemma di scoperta è stata questa. Eravamo molto vicini alle porte di Pornello, quindi abbiamo inviato un'e-mail tramite il sito Web per vedere se stavano facendo un tour in inglese durante il nostro soggiorno e la nostra fortuna era in programma, un tour era programmato per il giorno successivo. C'è un cartello turistico dalla strada principale appena fuori da Montegiove (o da Pornello se vieni dall'altra parte) lungo un sentiero molto accidentato e sassoso. Non lasciarti scoraggiare, STAI andando nel modo giusto e dopo aver superato un paio di proprietà alla fine ti ritroverai in un parcheggio ombreggiato, gratuito, fuori dall'entrata di La Scarzuola. Ci siamo riuniti con le altre persone in attesa di andare in tour e la nostra guida è venuta ad accoglierci. Abbiamo pagato i nostri 10 euro ciascuno (bambini gratis) e siamo entrati attraverso la grande porta di legno. Il tour è stato favoloso e la nostra guida è stata un eccellente mix di leggermente eccentrico, divertente, estremamente ben informato sul sito, ha dato molte storie fantastiche e ha usato uno del gruppo come un divertente assistente "Mr Mouse" che prende il nome dalla storia di cui ci ha parlato nella cappella del coro. Abbiamo pensato che fosse davvero fantastico come guida turistica e non posso raccomandarlo abbastanza. Senza voler rovinare troppo le sorprese, abbiamo visto tutti i tipi di edifici divertenti e disordinati e aggeggi dal camminare attraverso la bocca di una balena alla ricerca della porta segreta di Harry Potteresque nel muro. Il tour dura circa un'ora e vieni portato in giro con il gruppo, senza girovagare da solo, ma va benissimo perché vorrai ascoltare tutte le storie divertenti e interessanti sul sito e sul suo creatore Tomas Buzzi. Il tour è a piedi ed è su e giù per gradini, pendii e terreno irregolare, quindi è necessario essere relativamente mobili per partecipare. È l'Italia, quindi è molto caldo e soleggiato, ma ci sono molte aree ombreggiate dove stare o sedersi mentre ci si ferma durante il tour. Non ci sono servizi igienici o altre strutture per quanto ne so, quindi assicurati di sistemarti prima di partire :) Spero che ti piaccia questo posto fantastico tanto quanto noi.
05/29/2020
Leontina Nusrant

È divertente visitare questa folle fantasia architettonica e vale la pena il viaggio - se ti trovi nella zona - per vedere l'edificio del monastero originale da solo. Il proprietario continua e alcune persone lo trovano offensivo (se hai bambini di lingua italiana potresti voler saltare). Alcune persone se ne andarono e chiesero un rimborso quando eravamo lì a causa sua. È aperto solo a intermittenza: sabato alle 11 sembra essere una cosa normale. Devi fare il tour e restare con esso.
05/29/2020
Nicolas

Che fantasia. Il posto è un sogno Brian ci ha fatto fare un tour con circa altri 8. Un vecchio monastero restaurato non inizia a descrivere questa terra fantastica. Non ho le parole per descriverlo correttamente. Google quanto più puoi e non perdere l'occasione di vederlo.
05/29/2020
Till

Proprietario maleducato. Non adatto ai bambini. Il proprietario è una persona molto cattiva. Penso che non sia una buona idea andarci con i bambini.
05/29/2020
Sonia

Ottimo posto da vedere per entrare in contatto con il vecchio ... nuovo ... oscurità e luci. Luogo magico, santo e scientifico. Devi andare a capire l'essenza;) tornerò al più presto per connettermi ad Arpanet e alla nuova intelligenza artificiale del pianeta ahahahaah;)
05/29/2020
Leavitt

Chiamiamo lo stile 'eclettico' ... è un buon equilibrio tra arte / architettura favolosa significativa che ti farà pensare al significato della vita ... e d'altra parte del bilancio ... è un avvertimento a non dire mai a un architetto 'solo crea quello che pensi sia il migliore '. Deve visitare però!
05/29/2020
Gertruda

Speravamo di vedere questo bellissimo spettacolo. Ma all'arrivo dopo un viaggio accidentato abbiamo sentito da altri visitatori delusi che è possibile visitarlo online se hai prenotato con una guida. Ora lo sappiamo per la prossima volta.
05/29/2020
Terrie

Per fortuna abbiamo trovato questo posto. È assolutamente straordinario. Deve essere la più grande follia mai costruita. Se ti trovi vicino a Montegabbione, devi visitare. La guida è meravigliosamente divertente e è molto orgogliosa del posto. Viaggia per il mondo e non troverai nessun altro posto come questo.

Scrivi una recensione per La ScarzuolaLa Scarzuola