Homepage > Europa > Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Avola > Cavagrande del CassibileCavagrande del Cassibile Recensioni

Cavagrande del CassibileCavagrande del Cassibile

Address: Avola, Provincia di Siracusa, Italia
Recensioni: 10
Valutazione complessiva: Male
Premiato
0
Bene
0
Media
6
Male
3
Terribile
1

Recensioni (10)


05/29/2020
Malloy Fijalkowski

Posto incredibile, l'acqua era cristallina, nuotava con i pesci. L'acqua era fredda ma vale la pena tuffarsi / saltare dentro. Lunga camminata su e giù ma con essa
05/29/2020
Tolley

Viviamo a Noto e abbiamo deciso di andare in questo posto. Consigli per il futuro: vai prima, al mattino. Eravamo qui alle 11 ma era bello perché c'era un po 'di vento e non così freddo. Quindi, il prezzo del parcheggio è di tre euro. Il sentiero è interessante visto che devi arrampicarti sul muro :) E ... un'ora scendendo (eravamo con il bambino), il percorso è normale, non difficile. E abbiamo trovato meravigliosi laghi fluviali di montagna, acque limpide, fatto uno spuntino e abbiamo deciso di arrampicarci. Ed è stato più difficile, ci sono voluti ancora un'ora. Felice, stanco e reso questa sfida :) Paradiso da scalare.
05/29/2020
Hildebrandt Tajinder

Cavagrande - Devo ammettere di aver avuto un po 'paura della risalita mentre i suoi 310 metri di altezza si estendevano per 2 chilometri a piedi. Non è un viaggio se hai problemi alle gambe. L'abbiamo fatto e posso dire che il backup è fattibile, anche per chi non fa sport. Prenditi il ​​tuo tempo e riposati qualche minuto mentre sali e ammira il panorama! Pochi puntatori; * Il parcheggio è organizzato facilmente, c'è una grande area per parcheggiare. * Hanno messo le casse vicino al recinto in modo da poter scavalcare facilmente. * Quando sei giù e vedi il primo lago, non ci sei ancora! Sali ancora un po 'alla tua destra e cammina per altri 200 metri per raggiungere la parte migliore! * Indossa scarpe robuste, non è mantenuta con molte rocce sciolte ecc. * Porta acqua !!!!! E soprattutto: porta con te i tuoi rifiuti !! Mantieni pulita questa zona! Una vista mozzafiato in alto, una nuotata straordinaria con una cascata in basso. Fallo e basta!
05/29/2020
Christoffer

Molto aperto agli affari nonostante i segni. Per una coppia in forma trentenne, la discesa è stata facile. Splendide piscine e cascata per nuotare nella parte inferiore. Acqua cristallina condivisa con molte persone. La salita è stata più difficile anche se abbiamo visto molte famiglie con bambini che lo facevano. Prepara sicuramente snack, cappelli e molta acqua. Ne vale assolutamente la pena!
05/29/2020
Pascha Crenshaw

Abbiamo deciso di prenderci un giorno libero dalla piscina e abbiamo pensato che sarebbe stato un buon posto perché ci piace un'escursione e un po 'di avventura. La strada per arrivarci non è per i deboli di cuore: scendere è un po 'meno peloso. Non essere sorpreso se perdi il segnale mobile quando ti avvicini alla cima. Il parcheggio è facile ma all'arrivo ci siamo imbattuti in un cancello chiuso e un cartello che diceva che era troppo pericoloso usare il sentiero pubblico. Forte probabilità di cadere massi e non potevano garantire la sicurezza del percorso. Abbiamo visto alcune famiglie locali che hanno scelto di ignorare il segno ma abbiamo anche parlato con altri che hanno detto di non rischiare. Dato che abbiamo avuto nostro figlio con noi, che ha solo otto anni, abbiamo deciso di opporci alla sua delusione. Era stato molto entusiasta di andare come suo nuotatore fiducioso e le foto online sono sbalorditive. Il caffè al parcheggio non ha attratto. Il mio consiglio sarebbe di non visitare con i bambini e se visiterai presta estrema attenzione.
05/29/2020
Carrissa

Vai preparato con buone scarpe da passeggio, acqua e tutto in un pacchetto di borsa. Abbiamo impiegato un'ora per scendere e due per salire. Ma leggendo un po 'dopo aver scelto i tempi sbagliati in agosto e dalle 11:00 alle 15:00. Abbiamo fatto una nuotata nell'acqua molto fresca della prima piscina che abbiamo visto mentre il nostro amico è rimasto in cima, quindi non potevamo davvero rimanere a lungo. Sono altre piscine che sono più belle se cammini di più. Ho pensato che non sarei mai andato ma ci tornerò molto preparato perché il posto è incantevole e magico secondo me. Era gente piuttosto impegnata che scendeva e tornava su. Le persone con bambini e persino Babi erano con mio stupore. Sulla nostra isola non abbiamo questi tipi di montagne o colline, quindi non ci siamo abituati. Ma ne è valsa la pena.
05/29/2020
Clim Kerin

Il sentiero è teoricamente chiuso ma in realtà circa una deviazione di 2 secondi per scavalcare il cancello alto quattro piedi usando casse di plastica. Trail era il tuo percorso canyon di base, a volte un po 'sciolto ma nessuna sezione tecnica. Tutte le età e tutti i tipi di corpo erano su e giù per il sentiero il giorno che abbiamo visitato. 45 minuti a 1 ora su e giù per la maggior parte. I panorami sono eccellenti e la nuotata di massa nel fiume Canyon è un evento unico. C'è un piccolo caffè con acqua, bevande e panini al sentiero.
05/29/2020
Udale Redcay

La visita a questa meravigliosa, bellissima gola è stata piuttosto interessante. Il posto è ufficialmente chiuso, ma il parcheggio è pieno di macchine, bar aperto e ci sono scatole impilate per scavalcare il recinto accanto al cancello chiuso. Quindi scendi a gola completamente a tuo rischio, questa è l'Italia! Il percorso è in discrete condizioni ma dovresti essere almeno in condizioni fisiche soddisfacenti per arrampicarti senza problemi più grandi. Prendi abbastanza acqua con te e fai attenzione ai serpenti! Durante la salita, abbiamo notato un serpente abbastanza grande molto vicino al percorso in un luogo in cui c'era molta vegetazione intorno al percorso. Con i bambini più piccoli non possiamo davvero raccomandare di visitare la gola. Può essere pericoloso sia in discesa che in salita e anche nelle piscine naturali, a causa delle sponde ripide in molti punti delle piscine. Le piscine naturali giù nella gola sono davvero qualcosa di speciale e molto bello. Il nuoto è molto piacevole in acque rinfrescanti dopo la discesa. Ci sono molti buoni posti per nuotare. Abbiamo amato di più una piscina più grande e più profonda sotto una piccola cascata, dopo aver attraversato il piccolo fiume a piedi in un posto poco profondo tra due piscine. Ma non sei solo lì!
05/29/2020
Burd Coltman

Le porte al canyon sono talvolta aperte e altre volte chiuse. Per nessuna ragione. Devi saltare oltre il recinto, il che causa molti problemi agli anziani che tornano dal canyon. Cavagrande in sé è fantastico, ci ha portato 1 ora in giù e 1.5 ore con la nostra figlia di 4 anni. Porta un po 'd'acqua con te e scarpe comode, la sua pista non è complicata ma ancora ripida 250m giù e su senza almoast senza ombra. Porta con te il costume da bagno e un paio di scarpe di ricambio, l'acqua è molto rinfrescante
05/29/2020
Barris

Lo scherzo -> Il viaggio dal ristorante è così facile, ci vuole più tempo per andare a mangiare il pane la mattina. Il percorso è chiaro, anche a luglio, il sole non ti brucia la testa. Ho solo bisogno di 1-2 scivoli d'acqua poiché il viaggio è così facile. Se raggiungi le piscine, puoi fare una bella nuotata e alcune belle foto. Tornare indietro fino alla montagna è solo un gioco da ragazzi. 1 anno può persino farlo! In realtà -> se sei solo un cittadino che è in vacanza in Sicilia, non ti piacerà il viaggio. Per una condizione media sono circa 1.5 ore per scendere alle piscine e bisogna fare un passo avanti. Il sole brucia durante l'estate. Prendi almeno 1.5-2 litri di acqua. Alzarsi è ancora più difficile ovviamente, le "scale" sono piuttosto alte. Questo viaggio può rovinare fisicamente la tua vacanza, quindi se non sei in forma, salta semplicemente. Ci sono molti bei posti in Sicilia.

Scrivi una recensione per Cavagrande del CassibileCavagrande del Cassibile