Homepage > Europa > Germania > Baviera > Alto Palatinato > Donaustauf > Walhalla TempleWalhalla Temple Recensioni

Walhalla TempleWalhalla Temple

Address: Walhallastr. 48, Donaustauf, Baviera, 93093, Germania
Recensioni: 60
Valutazione complessiva: Male
Premiato
0
Bene
0
Media
25
Male
35
Terribile
0
Sun - Sat 10:00 AM - 11:45 AM 1:00 PM - 3:45 PM

Recensioni (60)


05/29/2020
Glynis Cosmic

Se non per la hall of fame, visitare Walhalla per la fantastica vista sul Danubio e fino a Ratisbona. Un sentiero bello ma ripido inizia sulla riva del Danubio proprio nella parte inferiore di Walhalla. Puoi parcheggiare a Donaustauf, passeggiare lungo la riva del fiume e tornare su un sentiero lungo le colline.
05/29/2020
Angie Pricejr

Sono andato qui durante una visita in Germania. dal tempio si gode una vista spettacolare sul Danubio. Il design si basa su un tempio greco. È un luogo che onora illustri personaggi della storia tedesca. Merita una visita, consigliato.
05/29/2020
Goodkin

Posto bellissimo da visitare. Il parcheggio non è gratuito (€ 2.50 per auto). È disponibile un parcheggio per autobus. Ciò richiede alcuni passi per poter raggiungere la collina di Walhalla anche dal parcheggio. L'ingresso all'interno è di ca. 4.5 € per adulto e gratuito per i bambini più piccoli (i nostri bambini erano 8 e 10 e gratuiti). FOTO NON AMMESSE ALL'INTERNO! Ottima posizione per ritratti di famiglia, matrimonio, ecc.!
05/29/2020
Ita

Il tempio è modellato sul Partenone in Grecia e sembra molto impressionante e imponente da lontano. Abbiamo guidato lì e parcheggiato nel parcheggio per 2.50 euro, da lì è una breve passeggiata in salita e costa 4.50 euro per entrare. Qui puoi vedere sculture di busti di personaggi famosi della storia tedesca che hanno dato un notevole contributo alla nazione. Un posto piuttosto strano e una grande differenza nel dettaglio delle sculture originali e di quelle più recenti. Penso che arrivare in barca sarebbe stata una bella esperienza.
05/29/2020
Ailyn

Ho preso la barca da e per Walhalla. Se il tempo è bello, consiglio vivamente questo modo di arrivarci. La passeggiata dal molo della barca e 358 gradini fino alla cima ha reso un po 'di esercizio fisico. Una volta al tempio devi pagare per entrare. Secondo me è un po 'caro ma hanno un pubblico in cattività. La stanza in sé è interessante e vale la pena visitarla. Una volta che vedi l'interno del tempio, non c'è molto da fare fino a quando la barca per Ratisbona non ritorna. Per fortuna avevo qualcosa da leggere. Molti portarono pranzi al sacco o comprarono qualcosa dal camion del cibo. Ci sono percorsi per sentieri nelle vicinanze ma non ne ho disceso nessuno.
05/29/2020
McMullan

Di solito vieni con una delle navi della flotta di cristallo, Crystal Princess o Crystal Queen, da Ratisbona. La nave ormeggia all'ormeggio. Da lì è possibile raggiungere una pista ciclabile / sentiero accanto a una strada di campagna. Da qui ci sono due modi: uno bello, ma ampiamente sconosciuto e un altro, molto arduo e in parte abbastanza spiacevole. Lo spiacevole, ma a prima vista ovvio, va a destra, dopo qualche tempo attraversa la strada di campagna e conduce nel pendio sotto il Walhalla. Ciò significa: ripidamente verso l'alto, oltre 422 gradini, la maggior parte dei quali sulle magnifiche ma ripide scale sopra, tutte senza ringhiere, in estate forse sotto il sole ardente. Per la piacevole salita, non si va a destra dietro il branco turistico, ma a sinistra, dopo un piccolo ponte, si attraversa la strada di campagna, si oltrepassa un piccolo parcheggio fino a una strada che, costantemente in salita, descrive un ampia curva a destra. Dopo circa 180 gradi vedrai un sentiero a destra. È molto ben tenuto, conduce permanentemente attraverso una foresta ombrosa, occasionalmente su alcune scale, tutte con ringhiere. Finalmente si arriva con calma a sinistra dell'edificio Walhalla. Si raggiunge quindi attraverso una lunga passerella.
05/29/2020
Heim

Siamo andati in bici a Walhalla da Ratisbona, molto piacevole, facile da percorrere in una bella giornata. Abbiamo apprezzato il viaggio e questo tempio è nel mezzo del nulla. È enorme con molti passaggi. Le capre erano in un campo mentre camminavamo verso il tempio. Abbiamo spinto la testa per trovare la biglietteria e abbiamo deciso di non entrare. Era un gruppo di busti di famosi tedeschi, ma abbiamo scelto di saltare l'interno. L'esterno era molto bello e vale la pena fare un giro in bicicletta per vedere molti siti. Hanno bagni. Ci sono voluti 2-3 ore per la corsa, alcune fermate lungo la strada e il tempo a passeggiare per Walhalla. Molto piacevole.
05/29/2020
Rhonda Lizardy

Questo è un tempio unico di ispirazione greca costruito in alto sul fiume Danubio. Se ti trovi nella zona di Regensburg, in Germania, vale la pena fare un breve viaggio per vederlo. Il parcheggio costa 2.5 euro e se vai nel museo (non l'abbiamo fatto) costa 4 euro in più. I panorami sono incredibili, sul fiume Danubio. C'è un piccolo punto di ristoro dove è possibile acquistare snack e bevande. Attenzione, ci sono molti passaggi da salire per arrivare lassù.
05/29/2020
Atthia

Dicono che sia uno dei monumenti nazionali più importanti della Germania del XIX secolo. Si trova sulla cima di una collina e gode di un'incredibile vista sul Danubio e sulla valle. Parcheggio a pagamento. Merita la visita e la vista meravigliosa per sedersi e rilassarsi.
05/29/2020
Ginny

Un breve viaggio in autobus numero 5 da Ratisbona HBF ti porterà a circa un chilometro dal sito. Avvertire che è un percorso piuttosto ripido per il tempio e sarebbe difficile per una persona con disabilità. È possibile accedervi anche in auto e ho visto alcune persone su sedia a rotelle. Costa 4 euro per entrare nel tempio che ha busti di famosi tedeschi. La vista dal tempio è eccezionale guardando verso il basso sul Danubio.
05/29/2020
Cilurzo Hansson

Walhalla è un memoriale straordinario del migliore e più luminoso della Germania. È un altro ideato dal re Ludovico. Davvero impressionante. Inoltre non è statico. Nuove aggiunte sono ancora fatte. Abbiamo usato il parcheggio a pagamento sulla collina dietro il tempio che richiede solo una breve passeggiata fino al monumento - un percorso leggermente più lungo che gira intorno alla parte posteriore del tempio è adatto per sedie a rotelle e passeggini. Se devi, puoi salire tutti i 450+ gradini dal fiume.
05/29/2020
Pleasant

Walhalla è una hall of fame che onora le persone lodevoli e distinte nella storia tedesca. Si trova su una collina accanto al Danubio vicino a Donaustauf, ad est di Ratisbona, in Baviera, in Germania. La sala è un edificio neoclassico. Dal tempio, abbiamo una splendida vista sul Danubio e sui dintorni. Ci sono scale alte dal lato del fiume fino al tempio in cima alla collina accanto al Danubio. Questo edificio è bellissimo e l'interno è altrettanto impressionante con la sala in marmo che ospita placche e busti di molti illustri tedeschi.
05/29/2020
Ridgley Grun

Questo imponente tempio ispirato alla Grecia è stata l'ultima cosa che mi aspettavo durante una passeggiata serale nella cittadina di Donaustauf. Questo edificio risalente al 1 842 ci dice qualcosa di incredibile su quanto disperata fiducia in se stessi in quel momento avesse bisogno di una spinta. Quindi consiglio a chiunque si trovi nelle vicinanze di Ratisbona, a soli 20 minuti di auto, di visitare questo posto fantastico. E se hai tempo per un momento magico, non perderti il ​​tramonto da Wallhalla. Scrivo di più su questo su upptacktsfard.se
05/29/2020
Seda

Ho studiato Walhalla come monumento commemorativo dei primi anni del XIX secolo al nazionalismo culturale tedesco ed è stato fantastico vederlo di persona! La posizione è davvero bellissima, i panorami sono eccezionali. L'edificio in sé è affascinante e impartisce molto chiaramente il nazionalismo culturale e non politico dei primi anni del XIX secolo. Inoltre, nuovi membri continuano ad essere aggiunti al tempio. Un membro della famiglia ahistorical si unì a noi e lo adorò!
05/29/2020
Orlosky

Commissionato dal re Ludovico I mentre era ancora principe ereditario, questo tempio greco fu costruito nel tentativo di unire il popolo tedesco. Fu modellato sul Partenone di Atene e si trova su una collina vicino a Ratisbona. Abbiamo visitato questo mentre la nostra nave da crociera era attraccata nelle vicinanze. Ci sono diverse rampe di scale da salire prima di arrivare in cima, ma i panorami sulla salita e sulla cima sono spettacolari. Per entrare nel santuario interiore, devi pagare una tassa, ma puoi infilare la testa all'interno e dare un'occhiata ai busti in mostra. Un po 'fuori mano, ma il tempio stesso è architettonicamente perfetto.
05/29/2020
Thomas

Ci sono un sacco di passaggi per arrivare qui, quindi preparatevi. Come altri hanno notato, l'interno del posto è un po 'deludente. L'esterno, tuttavia, è magnifico. Puoi vedere per miglia in entrambe le direzioni lungo il fiume. Anche la grandezza dell'edificio è degna di essere fissata per diversi minuti. Sfortunatamente, le statue / busti non hanno molti dettagli o date su di loro, quindi se non stai leggendo la tua cultura tedesca, ti perderai.
05/29/2020
Chappy Olejarz

È davvero un bel posto dove andare con i tuoi amici e bere un drink al sole, ma eccetto il tempio e un piccolo stand per i drink non c'è molto. C'è una sorta di minuscolo museo all'interno del tempio, ma la tassa di ammissione è molto costosa per quello.
05/29/2020
Mountfort Purwin

Una magnifica copia dell'Acropoli di Atene con una vista spettacolare sul Danubio! Puoi raggiungerla dalla stazione ferroviaria di Ratisbona con l'autobus (n. 5) è a soli 20 minuti di distanza. Prendi il sentiero (ha le indicazioni vicino alla stazione degli autobus) è più facile e più comodo percorrere i 350 gradini!
05/29/2020
Hoem

L'edificio è semplicemente fantastico per le proporzioni e la posizione su una collina vicino al fiume Danubio. La vista dall'ingresso principale sul fiume è semplicemente mozzafiato. Anche la storia della "hall of fame" per la regione di lingua tedesca è interessante. Ma poi la sala stessa è un po 'deludente. Solo una grande sala con i busti in due file nelle pareti. Alcuni di loro sono estremamente buoni, ma alcuni sembrano davvero semplici in confronto. E per questo devi pagare l'ingresso (oltre al costo del parcheggio). Sarebbe interessante vedere il livello sottostante, "sala d'attesa", ma non è aperto al pubblico. La mia raccomandazione è di prendere il trasporto pubblico o parcheggiare da qualche parte più in basso, camminare fino al tempio e non entrare, ma semplicemente stupire l'edificio.
05/29/2020
Clie Moosa

Ho portato di nuovo qui i miei studenti: il Walhalla non ha bisogno di presentazioni, ma bisogna notare che lo spirito della filosofia di Fichtean ha ormai lasciato il suo spazio a un'idea politica e culturale europea in generale. Questo capolavoro di Leo von Klenze combina le esatte misure e l'aspetto del Partenone di Atene con la serie di scale e rampe tipiche dei santuari ellenistici e repubblicani romani come Palestrina. Splendidi panorami sulla valle del Danubio, in streaming con i suoi ampi meandri, e un'intensa meditazione sulle iscrizioni e sui busti che commemora i grandi tedeschi della storia danno senso a questo tipo di pellegrinaggio laico alle radici dell'Europa. Re e imperatori contano meno di scienziati, filosofi, musicisti, poeti e non mancano di guardare l'ultimo arrivo della collezione: Sophie Scholl ricorda a tutti noi quanto dovremmo amare la libertà ... 'come sa chi per lei vita rifiuta '(Dante, Purg. I, 72).
05/29/2020
Bogie

Walhalla è un memoriale straordinario del migliore e più luminoso della Germania. È un altro ideato dal re Ludovico. Davvero impressionante. Inoltre non è statico. Nuove aggiunte sono ancora fatte. Abbiamo usato il parcheggio a pagamento sulla collina dietro il tempio che richiede solo una breve passeggiata fino al monumento - un percorso leggermente più lungo che gira intorno alla parte posteriore del tempio è adatto per sedie a rotelle e passeggini. Se devi, puoi salire tutti i 450+ gradini dal fiume.
05/29/2020
Hallsy

Walhalla è una hall of fame che onora le persone lodevoli e distinte nella storia tedesca. Si trova su una collina accanto al Danubio vicino a Donaustauf, ad est di Ratisbona, in Baviera, in Germania. La sala è un edificio neoclassico. Dal tempio, abbiamo una splendida vista sul Danubio e sui dintorni. Ci sono scale alte dal lato del fiume fino al tempio in cima alla collina accanto al Danubio. Questo edificio è bellissimo e l'interno è altrettanto impressionante con la sala in marmo che ospita placche e busti di molti illustri tedeschi.
05/29/2020
Clo Leandre

Questo imponente tempio ispirato alla Grecia è stata l'ultima cosa che mi aspettavo durante una passeggiata serale nella cittadina di Donaustauf. Questo edificio risalente al 1 842 ci dice qualcosa di incredibile su quanto disperata fiducia in se stessi in quel momento avesse bisogno di una spinta. Quindi consiglio a chiunque si trovi nelle vicinanze di Ratisbona, a soli 20 minuti di auto, di visitare questo posto fantastico. E se hai tempo per un momento magico, non perderti il ​​tramonto da Wallhalla. Scrivo di più su questo su upptacktsfard.se
05/29/2020
Damiani

Ho studiato Walhalla come monumento commemorativo dei primi anni del XIX secolo al nazionalismo culturale tedesco ed è stato fantastico vederlo di persona! La posizione è davvero bellissima, i panorami sono eccezionali. L'edificio in sé è affascinante e impartisce molto chiaramente il nazionalismo culturale e non politico dei primi anni del XIX secolo. Inoltre, nuovi membri continuano ad essere aggiunti al tempio. Un membro della famiglia ahistorical si unì a noi e lo adorò!
05/29/2020
Humpage

Commissionato dal re Ludovico I mentre era ancora principe ereditario, questo tempio greco fu costruito nel tentativo di unire il popolo tedesco. Fu modellato sul Partenone di Atene e si trova su una collina vicino a Ratisbona. Abbiamo visitato questo mentre la nostra nave da crociera era attraccata nelle vicinanze. Ci sono diverse rampe di scale da salire prima di arrivare in cima, ma i panorami sulla salita e sulla cima sono spettacolari. Per entrare nel santuario interiore, devi pagare una tassa, ma puoi infilare la testa all'interno e dare un'occhiata ai busti in mostra. Un po 'fuori mano, ma il tempio stesso è architettonicamente perfetto.
05/29/2020
Teteak

Ci sono un sacco di passaggi per arrivare qui, quindi preparatevi. Come altri hanno notato, l'interno del posto è un po 'deludente. L'esterno, tuttavia, è magnifico. Puoi vedere per miglia in entrambe le direzioni lungo il fiume. Anche la grandezza dell'edificio è degna di essere fissata per diversi minuti. Sfortunatamente, le statue / busti non hanno molti dettagli o date su di loro, quindi se non stai leggendo la tua cultura tedesca, ti perderai.
05/29/2020
Trista Aubuchon

È davvero un bel posto dove andare con i tuoi amici e bere un drink al sole, ma eccetto il tempio e un piccolo stand per i drink non c'è molto. C'è una sorta di minuscolo museo all'interno del tempio, ma la tassa di ammissione è molto costosa per quello.
05/29/2020
Farrington

Una magnifica copia dell'Acropoli di Atene con una vista spettacolare sul Danubio! Puoi raggiungerla dalla stazione ferroviaria di Ratisbona con l'autobus (n. 5) è a soli 20 minuti di distanza. Prendi il sentiero (ha le indicazioni vicino alla stazione degli autobus) è più facile e più comodo percorrere i 350 gradini!
05/29/2020
Fennie Culotti

L'edificio è semplicemente fantastico per le proporzioni e la posizione su una collina vicino al fiume Danubio. La vista dall'ingresso principale sul fiume è semplicemente mozzafiato. Anche la storia della "hall of fame" per la regione di lingua tedesca è interessante. Ma poi la sala stessa è un po 'deludente. Solo una grande sala con i busti in due file nelle pareti. Alcuni di loro sono estremamente buoni, ma alcuni sembrano davvero semplici in confronto. E per questo devi pagare l'ingresso (oltre al costo del parcheggio). Sarebbe interessante vedere il livello sottostante, "sala d'attesa", ma non è aperto al pubblico. La mia raccomandazione è di prendere il trasporto pubblico o parcheggiare da qualche parte più in basso, camminare fino al tempio e non entrare, ma semplicemente stupire l'edificio.
05/29/2020
May

Ho portato di nuovo qui i miei studenti: il Walhalla non ha bisogno di presentazioni, ma bisogna notare che lo spirito della filosofia di Fichtean ha ormai lasciato il suo spazio a un'idea politica e culturale europea in generale. Questo capolavoro di Leo von Klenze combina le esatte misure e l'aspetto del Partenone di Atene con la serie di scale e rampe tipiche dei santuari ellenistici e repubblicani romani come Palestrina. Splendidi panorami sulla valle del Danubio, in streaming con i suoi ampi meandri, e un'intensa meditazione sulle iscrizioni e sui busti che commemora i grandi tedeschi della storia danno senso a questo tipo di pellegrinaggio laico alle radici dell'Europa. Re e imperatori contano meno di scienziati, filosofi, musicisti, poeti e non mancano di guardare l'ultimo arrivo della collezione: Sophie Scholl ricorda a tutti noi quanto dovremmo amare la libertà ... 'come sa chi per lei vita rifiuta '(Dante, Purg. I, 72).
05/29/2020
Clarance

Bellissima architettura e busti. Mi sarebbero piaciute maggiori informazioni su tutte le persone presenti qui, ma nel complesso mi è piaciuta la mia visita. Ho anche avuto il posto tutto per me per un po '! La vista e il tempo sarebbero stati migliori in primavera o in estate, ma era comunque piacevole in inverno.
05/29/2020
Waxler Slaymaker

Bel posto sul fiume Danubio. All'interno ci sono molti busti di famosi / importanti / storici tedeschi.
05/29/2020
Carina

se arrivi a Donaustauf da sud vedrai improvvisamente qualcosa che non ti aspetti di trovare in Germania. un grande tempio greco nella foresta sulla collina. la mia opinione è che il re Ludovico I fosse un po 'matto quando ha costruito questo grande palazzo. ma è un posto fantastico da visitare. la vista su Donau è meravigliosa.
05/29/2020
Doroteya Shibles

Siamo stati in grado di vedere il monumento dalla nostra nave da crociera sul Danubio. È una magnifica struttura che sembra essere modellata sul partenone e puoi ottenere delle bellissime foto dal fiume.
05/29/2020
Hahnert

Se visiti il ​​Walhalla, prova a partecipare a una visita guidata. C'è così tanta storia dietro la concezione di questo monumento, e sarebbe un peccato non conoscerlo. La vista sul Danubio e oltre è mozzafiato, e prenditi del tempo per assaporarlo e scattare molte foto. Abbiamo organizzato un viaggio in autobus per portarci lassù con solo pochi passi per arrivare in cima. Puoi camminare fino in fondo, ma sono molti i passaggi.
05/29/2020
Ruby

Navigando lungo il fiume Danubio si nota questo splendido edificio che sembra fuori posto. Che sorpresa riceve il visitatore quando salgono i gradini e si fermano a guardare il marmo splendente. Da non perdere se il visitatore è nella zona.
05/29/2020
Yam Alfera

Anche in una giornata di pioggia, venire in questo posto merita la visita. È incredibile la vista. È necessario prestare attenzione potrebbe diventare scivoloso.
05/29/2020
Zadack Secunda

Da vedere, se sei in forma e pronto per un lungo raggio, lì a 60 strane larghe scale per raggiungere il tempio dal parcheggio, (impiega circa 10-15 minuti) nessun accesso alla sedia nessun posto per riposare fino a raggiungere la cima non è facile se si hanno problemi di respirazione o difficoltà di mobilità, ma una volta che ci si alza le viste sul Danubio sono sbalorditive il tempio è una magnifica struttura dentro e fuori, per entrare nel tempio costa 4 euro. in forma e in salute andare per questo
05/29/2020
Otilia Breaker

Chiunque abbia viaggiato in Grecia potrebbe aver visto questo posto prima, ma il monumento Walhalla ha un significato storico in quanto rende omaggio ai filosofi tedeschi leader e influenti e simili. L'interno è in stile altamente rococò e la qualità delle finiture è sorprendente. Sicuramente merita la passeggiata su per la collina e offre delle splendide viste sul Danubio, Ratisbona e l'entroterra.
05/29/2020
Pol Kleber

Ludovico do l'ordine di costruire questo edificio. Il 1830 fu l'inizio. Il Walhalla è una hall of fame che onora le persone lodevoli e distinte nella storia tedesca.
05/29/2020
Bunker Righi

Di solito vieni con una delle navi della flotta di cristallo, Crystal Princess o Crystal Queen, da Ratisbona. La nave ormeggia all'ormeggio. Da lì è possibile raggiungere una pista ciclabile / sentiero accanto a una strada di campagna. Da qui ci sono due modi: uno bello, ma ampiamente sconosciuto e un altro, molto arduo e in parte abbastanza spiacevole. Lo spiacevole, ma a prima vista ovvio, va a destra, dopo qualche tempo attraversa la strada di campagna e conduce nel pendio sotto il Walhalla. Ciò significa: ripidamente verso l'alto, oltre 422 gradini, la maggior parte dei quali sulle magnifiche ma ripide scale sopra, tutte senza ringhiere, in estate forse sotto il sole ardente. Per la piacevole salita, non si va a destra dietro il branco turistico, ma a sinistra, dopo un piccolo ponte, si attraversa la strada di campagna, si oltrepassa un piccolo parcheggio fino a una strada che, costantemente in salita, descrive un ampia curva a destra. Dopo circa 180 gradi vedrai un sentiero a destra. È molto ben tenuto, conduce permanentemente attraverso una foresta ombrosa, occasionalmente su alcune scale, tutte con ringhiere. Finalmente si arriva con calma a sinistra dell'edificio Walhalla. Si raggiunge quindi attraverso una lunga passerella.
05/29/2020
Cumine Gamba

Siamo andati in bici a Walhalla da Ratisbona, molto piacevole, facile da percorrere in una bella giornata. Abbiamo apprezzato il viaggio e questo tempio è nel mezzo del nulla. È enorme con molti passaggi. Le capre erano in un campo mentre camminavamo verso il tempio. Abbiamo spinto la testa per trovare la biglietteria e abbiamo deciso di non entrare. Era un gruppo di busti di famosi tedeschi, ma abbiamo scelto di saltare l'interno. L'esterno era molto bello e vale la pena fare un giro in bicicletta per vedere molti siti. Hanno bagni. Ci sono voluti 2-3 ore per la corsa, alcune fermate lungo la strada e il tempo a passeggiare per Walhalla. Molto piacevole.
05/29/2020
Gish Andrades

Questo è un tempio unico di ispirazione greca costruito in alto sul fiume Danubio. Se ti trovi nella zona di Regensburg, in Germania, vale la pena fare un breve viaggio per vederlo. Il parcheggio costa 2.5 euro e se vai nel museo (non l'abbiamo fatto) costa 4 euro in più. I panorami sono incredibili, sul fiume Danubio. C'è un piccolo punto di ristoro dove è possibile acquistare snack e bevande. Attenzione, ci sono molti passaggi da salire per arrivare lassù.
05/29/2020
Pfeifer

Dicono che sia uno dei monumenti nazionali più importanti della Germania del XIX secolo. Si trova sulla cima di una collina e gode di un'incredibile vista sul Danubio e sulla valle. Parcheggio a pagamento. Merita la visita e la vista meravigliosa per sedersi e rilassarsi.
05/29/2020
Zirkle

Un breve viaggio in autobus numero 5 da Ratisbona HBF ti porterà a circa un chilometro dal sito. Avvertire che è un percorso piuttosto ripido per il tempio e sarebbe difficile per una persona con disabilità. È possibile accedervi anche in auto e ho visto alcune persone su sedia a rotelle. Costa 4 euro per entrare nel tempio che ha busti di famosi tedeschi. La vista dal tempio è eccezionale guardando verso il basso sul Danubio.
05/29/2020
Malamut

Walhalla è un memoriale straordinario del migliore e più luminoso della Germania. È un altro ideato dal re Ludovico. Davvero impressionante. Inoltre non è statico. Nuove aggiunte sono ancora fatte. Abbiamo usato il parcheggio a pagamento sulla collina dietro il tempio che richiede solo una breve passeggiata fino al monumento - un percorso leggermente più lungo che gira intorno alla parte posteriore del tempio è adatto per sedie a rotelle e passeggini. Se devi, puoi salire tutti i 450+ gradini dal fiume.
05/29/2020
Nehemiah Mccormic

Walhalla è una hall of fame che onora le persone lodevoli e distinte nella storia tedesca. Si trova su una collina accanto al Danubio vicino a Donaustauf, ad est di Ratisbona, in Baviera, in Germania. La sala è un edificio neoclassico. Dal tempio, abbiamo una splendida vista sul Danubio e sui dintorni. Ci sono scale alte dal lato del fiume fino al tempio in cima alla collina accanto al Danubio. Questo edificio è bellissimo e l'interno è altrettanto impressionante con la sala in marmo che ospita placche e busti di molti illustri tedeschi.
05/29/2020
Dailey Perrota

Questo imponente tempio ispirato alla Grecia è stata l'ultima cosa che mi aspettavo durante una passeggiata serale nella cittadina di Donaustauf. Questo edificio risalente al 1 842 ci dice qualcosa di incredibile su quanto disperata fiducia in se stessi in quel momento avesse bisogno di una spinta. Quindi consiglio a chiunque si trovi nelle vicinanze di Ratisbona, a soli 20 minuti di auto, di visitare questo posto fantastico. E se hai tempo per un momento magico, non perderti il ​​tramonto da Wallhalla. Scrivo di più su questo su upptacktsfard.se
05/29/2020
Edmanda

Ho studiato Walhalla come monumento commemorativo dei primi anni del XIX secolo al nazionalismo culturale tedesco ed è stato fantastico vederlo di persona! La posizione è davvero bellissima, i panorami sono eccezionali. L'edificio in sé è affascinante e impartisce molto chiaramente il nazionalismo culturale e non politico dei primi anni del XIX secolo. Inoltre, nuovi membri continuano ad essere aggiunti al tempio. Un membro della famiglia ahistorical si unì a noi e lo adorò!
05/29/2020
Miltie Infantolino

Commissionato dal re Ludovico I mentre era ancora principe ereditario, questo tempio greco fu costruito nel tentativo di unire il popolo tedesco. Fu modellato sul Partenone di Atene e si trova su una collina vicino a Ratisbona. Abbiamo visitato questo mentre la nostra nave da crociera era attraccata nelle vicinanze. Ci sono diverse rampe di scale da salire prima di arrivare in cima, ma i panorami sulla salita e sulla cima sono spettacolari. Per entrare nel santuario interiore, devi pagare una tassa, ma puoi infilare la testa all'interno e dare un'occhiata ai busti in mostra. Un po 'fuori mano, ma il tempio stesso è architettonicamente perfetto.
05/29/2020
Alleras Kher

Ci sono un sacco di passaggi per arrivare qui, quindi preparatevi. Come altri hanno notato, l'interno del posto è un po 'deludente. L'esterno, tuttavia, è magnifico. Puoi vedere per miglia in entrambe le direzioni lungo il fiume. Anche la grandezza dell'edificio è degna di essere fissata per diversi minuti. Sfortunatamente, le statue / busti non hanno molti dettagli o date su di loro, quindi se non stai leggendo la tua cultura tedesca, ti perderai.
05/29/2020
Rubetta Broadnax

È davvero un bel posto dove andare con i tuoi amici e bere un drink al sole, ma eccetto il tempio e un piccolo stand per i drink non c'è molto. C'è una sorta di minuscolo museo all'interno del tempio, ma la tassa di ammissione è molto costosa per quello.
05/29/2020
Selie Cesaire

Una magnifica copia dell'Acropoli di Atene con una vista spettacolare sul Danubio! Puoi raggiungerla dalla stazione ferroviaria di Ratisbona con l'autobus (n. 5) è a soli 20 minuti di distanza. Prendi il sentiero (ha le indicazioni vicino alla stazione degli autobus) è più facile e più comodo percorrere i 350 gradini!
05/29/2020
Gordon

L'edificio è semplicemente fantastico per le proporzioni e la posizione su una collina vicino al fiume Danubio. La vista dall'ingresso principale sul fiume è semplicemente mozzafiato. Anche la storia della "hall of fame" per la regione di lingua tedesca è interessante. Ma poi la sala stessa è un po 'deludente. Solo una grande sala con i busti in due file nelle pareti. Alcuni di loro sono estremamente buoni, ma alcuni sembrano davvero semplici in confronto. E per questo devi pagare l'ingresso (oltre al costo del parcheggio). Sarebbe interessante vedere il livello sottostante, "sala d'attesa", ma non è aperto al pubblico. La mia raccomandazione è di prendere il trasporto pubblico o parcheggiare da qualche parte più in basso, camminare fino al tempio e non entrare, ma semplicemente stupire l'edificio.
05/29/2020
Shurwood

Ho portato di nuovo qui i miei studenti: il Walhalla non ha bisogno di presentazioni, ma bisogna notare che lo spirito della filosofia di Fichtean ha ormai lasciato il suo spazio a un'idea politica e culturale europea in generale. Questo capolavoro di Leo von Klenze combina le esatte misure e l'aspetto del Partenone di Atene con la serie di scale e rampe tipiche dei santuari ellenistici e repubblicani romani come Palestrina. Splendidi panorami sulla valle del Danubio, in streaming con i suoi ampi meandri, e un'intensa meditazione sulle iscrizioni e sui busti che commemora i grandi tedeschi della storia danno senso a questo tipo di pellegrinaggio laico alle radici dell'Europa. Re e imperatori contano meno di scienziati, filosofi, musicisti, poeti e non mancano di guardare l'ultimo arrivo della collezione: Sophie Scholl ricorda a tutti noi quanto dovremmo amare la libertà ... 'come sa chi per lei vita rifiuta '(Dante, Purg. I, 72).
05/29/2020
Hana

Bellissima architettura e busti. Mi sarebbero piaciute maggiori informazioni su tutte le persone presenti qui, ma nel complesso mi è piaciuta la mia visita. Ho anche avuto il posto tutto per me per un po '! La vista e il tempo sarebbero stati migliori in primavera o in estate, ma era comunque piacevole in inverno.
05/29/2020
Fries

Bel posto sul fiume Danubio. All'interno ci sono molti busti di famosi / importanti / storici tedeschi.
05/29/2020
Pentheam Dokka

se arrivi a Donaustauf da sud vedrai improvvisamente qualcosa che non ti aspetti di trovare in Germania. un grande tempio greco nella foresta sulla collina. la mia opinione è che il re Ludovico I fosse un po 'matto quando ha costruito questo grande palazzo. ma è un posto fantastico da visitare. la vista su Donau è meravigliosa.
05/29/2020
Manouch Shafibul

Siamo stati in grado di vedere il monumento dalla nostra nave da crociera sul Danubio. È una magnifica struttura che sembra essere modellata sul partenone e puoi ottenere delle bellissime foto dal fiume.
05/29/2020
Jabin

Se visiti il ​​Walhalla, prova a partecipare a una visita guidata. C'è così tanta storia dietro la concezione di questo monumento, e sarebbe un peccato non conoscerlo. La vista sul Danubio e oltre è mozzafiato, e prenditi del tempo per assaporarlo e scattare molte foto. Abbiamo organizzato un viaggio in autobus per portarci lassù con solo pochi passi per arrivare in cima. Puoi camminare fino in fondo, ma sono molti i passaggi.

Scrivi una recensione per Walhalla TempleWalhalla Temple