Homepage > Europa > Spagna > isole Canarie > La Palma > San Andres y Sauces > Bosque de Los TilosBosque de Los Tilos Recensioni

Bosque de Los TilosBosque de Los Tilos

Address: Spagna
Recensioni: 60
Valutazione complessiva: Male
Premiato
0
Bene
0
Media
33
Male
26
Terribile
1

Recensioni (60)


05/29/2020
Gavrah Steidley

La corsa in pullman dalla capitale era su strade piccole e molto ventose, mentre abbracciavamo la costa. Ma quando abbiamo svoltato su minuscole strade a carreggiata singola che non avrei portato giù una macchina, la mia ammirazione per il nostro autista di pullman è aumentata di 50 volte! Una volta parcheggiato l'autobus (uso quel termine in modo approssimativo), seguimmo uno stretto canale d'acqua bagnata, su per la gola fino alla cascata. Il microclima locale era decisamente tropicale, come dimostra la lussureggiante vegetazione. Molti escursionisti camminano fino a questo punto, capisco perché. Merita una visita, se vi trovate in zona.
05/29/2020
Doelling Beemer

Abbiamo fatto l'escursione di 1.5 km nota come punto panoramico Espigón Atravesado (tramite il PR LP 6). Non è troppo difficile da fare, e soffro di mal di schiena cronici, ecc. (Tieni presente che alcune parti di esso includono andare in salita ...) Vedrai la bella flora sulla strada come gli onnipresenti allori, piastrelle, felci , ecc. Il Centro visitatori vale la pena dare un'occhiata a foto troppo belle con alcune informazioni / descrizioni fornite (oltre a un film da guardare anche sul posto). Il ragazzo che ci lavora è molto gentile e disponibile. A proposito, .... durante le mie 2 visite a Los Tilos il famoso percorso delle cascate è stato chiuso in entrambe le occasioni;), la prima volta a causa dell'albero spezzato, c'erano dei venti caldi davvero oppressivi dal Sahara che arrivavano con la famigerata calima '' quel giorno ... la seconda volta intorno al percorso è stata chiusa perché la troupe cinematografica di George Clooney ha scelto alcune parti del percorso come ambientazione per il suo nuovo film Netflix .... solo la mia fortuna ... Fun Fact no 1, I ha lasciato l'isola sabato alle 2:3 ora locale, Georgie è atterrato all'aeroporto di La Palma 17 ore dopo ...
05/29/2020
Butta

Volevamo andare qui, ma siamo stati mandati via perché non c'era spazio per il parcheggio. Dall'esterno iT sembra bello.
05/29/2020
Henka

Abbiamo fatto tre passeggiate in questo parco. Il primo era il Mirador de las Barandas, proprio dietro il centro visitatori. È elencato come 1.3 km, ma è una passeggiata molto impegnativa - 95% in salita durante la salita e anche difficile in discesa (nessuna ringhiera e foglie sciolte sul terreno). Siamo nei primi anni '30 e abbastanza in forma, ma dovevamo fare un paio di pause di riposo sulla strada. La vista dall'alto è bellissima. La seconda passeggiata era verso la cascata. Stranamente (dato che è la passeggiata più facile e accessibile disponibile) questa passeggiata non è segnalata, ma se scendi dal centro del visitatore, sul lato destro mentre giri la curva proprio vicino al ristorante, passerai alcuni passi su. Puoi salire questi gradini e trovare la tua strada sul sentiero (come abbiamo fatto noi), ma il modo più semplice è camminare per altri 10-20 metri oltre i gradini e sulla tua destra ci sarà un sentiero. Sarai in grado di ascoltare l'acqua corrente. È una passeggiata pianeggiante di circa 5 minuti, inclusa parte attraverso un tunnel, fino alla cascata. Puoi effettivamente camminare attraverso la cascata e continuare a camminare per altri 10-15 minuti e attraverserai alcune bellissime sezioni della foresta prima di finire su una scogliera con un piccolo tunnel. Non siamo riusciti a trovare un modo per salire in sicurezza verso il tunnel, ma valeva la pena fare questa passeggiata extra e bagnarsi un po 'per la cascata. Questa sezione è più impegnativa della passeggiata verso la cascata: devi scavalcare alcune rocce ecc. La terza passeggiata che abbiamo fatto è stata di nuovo lontana dal centro del visitatore, probabilmente a circa 500 metri lungo la strada in cui vieni, dove c'è un sacco di auto parcheggiate e un grande cartello con percorsi pedonali. La vera camminata non è uno dei percorsi su questo cartello, ma è a sinistra su un grande sentiero abbastanza largo da consentire a un'auto di percorrere. A sinistra del sentiero c'è un cartello più piccolo su questa particolare passeggiata. È numerato da 1 a 10 (anche se la numerazione non è uniformemente spaziata e non è sicura di ciò che rappresenta) ed è 2 km per raggiungere il belvedere. Una volta che ti alzi e attraversi il tunnel, il primo 3/4 della passeggiata è una pendenza piuttosto moderata, attraversando uno scenario incantevole. Quindi diventa un po 'più ripido mentre ti avvicini al belvedere. Quando vedi il numero 10, non hai ancora raggiunto il belvedere: gira a sinistra e sali alcuni gradini per un altro minuto o due per arrivare al belvedere. Ci sono voluti circa 35 minuti per arrivare in cima, e la discesa è ovviamente più veloce!
05/29/2020
Rugen Reiman

Una passeggiata meravigliosamente rilassante, incredibilmente rinfrescante. Un sacco di uccelli, topi e lucertole da vedere lungo i percorsi. Una bella passeggiata.
05/29/2020
Lisha

Siamo andati al Centro visitatori di Los Tilos (si trova su google maps) e abbiamo lasciato la nostra auto 500 m prima del centro visitatori all'inizio dell'escursione PR LP 6. Ci sono due opzioni qui: Opzione 1: basta iniziare le escursioni. Segui il sentiero PR LP 6 attraverso la foresta. Dopo 50 minuti attraversi un ponte su un fiume vuoto e poi inizia a diventare serio. Segui un percorso con numerosi passaggi. La salita è piuttosto dura e si passa da 300-400 m (Centro visitatori) a 1400 m. Questa operazione richiede circa 3 ore per 9 km di cammino verso l'alto. Lungo la strada c'è una parte che è più aperta, dove si può avere una vista mozzafiato (Mirador de los Espejos), seguita da una parte assolutamente bella attraverso il letto del fiume (asciutto quando siamo andati, il 24 dicembre) e la vegetazione lussureggiante. Finalmente arriverai al Naciente de Cordero. Questo è piuttosto piccolo e qui inizia un piccolo canale d'acqua che corre lungo il sentiero. Attraversate il tunnel 13. Poco più avanti è il Naciente de Marcos, che è più selvaggio e divertente da vedere. Il prossimo è il tunnel 12. In questo ti bagnerai sicuramente! È necessario portare il proiettore / torcia e molto utile per portare una giacca da pioggia. Ci sono altri 11 tunnel, da 15 metri a circa 340 metri. Guarda la tua testa in alcuni tunnel ... Dopo l'ultimo tunnel (tunnel n. 1), raggiungi Case del Monte (una capanna chiusa), qui inizia la parte fastidiosa. Devi camminare a lungo verso Las Lomadas vicino al mare, dove puoi finalmente prendere un taxi per tornare al Centro visitatori (€ 12.75 / taxi che abbiamo pagato). Non sottovalutare questa escursione! Scarpe da trekking, acqua, cibo, abbigliamento adeguato, torcia / lampada frontale, giacca da pioggia, forse bastoncini da trekking per sostenere le ginocchia durante la discesa. Abbiamo camminato 6 ore in totale con interruzioni di cibo e soste fotografiche. Non iniziare le escursioni dopo le 12.00 o finirai al buio forse ... Attività altamente consigliata a La Palma! Opzione 2: prendere un taxi dal Centro visitatori fino a Casa del Monte. Dura circa 45 minuti ma costa € 120 per taxi! Puoi condividere questo taxi con altre persone (fino a 6-8 persone). Eravamo al Centro visitatori alle 11.00 e abbiamo aspettato fino alle 11.45 per altre persone, ma nessuno si è unito. Dato che non avevamo abbastanza soldi, abbiamo iniziato a camminare (vedi opzione 1). L'ultimo taxi parte alle 12.00 o alle 12.30. Se prendi il taxi per Casa del Monte, fai l'escursione nella direzione opposta all'opzione 1: Casa del Monte - tunnel - Naciente de Marcos - Naciente de Cordero - Centro visitatori. Un buon sito Web con la mappa è il sito web Senderos de La Palma (elenco di sentieri - sentieri per brevi distanze - PR LP 06)
05/29/2020
Choo

Il sud è la colata lavica - il centro è la foresta di pini - questa è una meravigliosa passeggiata attraverso le foreste pluviali primordiali! Molta scelta di escursioni, ma vale la pena salire su quella facile fino al Mirador dall'altra parte della valle!
05/29/2020
Cornelle Bridenstine

L'area di Los Tilos ha una serie di sentieri attraverso l'umida foresta di Laurisilva. Se vieni dalla Palma, troverai alcuni dei sentieri e dei parcheggi prima di raggiungere il centro visitatori. Il centro visitatori vale la pena visitarlo idealmente prima di fare un'escursione perché hanno un bel po 'di informazioni non solo su sentieri ed escursioni, ma anche le mostre hanno una discreta quantità di informazioni sulla flora e la fauna della zona. Ci sono bagni nel centro visitatori e un'area picnic. Ci sono anche un paio di percorsi. Controlla i loro orari di chiusura e pianifica di conseguenza.
05/29/2020
Honan Baragar

Mio marito ed io abbiamo visitato questo posto la scorsa settimana durante il nostro soggiorno a La Palma - abbiamo parcheggiato sulla strada prima del centro visitatori - state attenti se parcheggiate vicino alle pareti della scogliera mentre un'auto veniva colpita da una roccia - per fortuna una piccola! Abbiamo fatto una passeggiata che è iniziata accanto a una piccola capanna. Direi che è stata una passeggiata relativamente facile, anche se a volte era piuttosto ripida, la pista era larga e il percorso era molto facile da percorrere. Siamo andati a destra per vedere il punto contrassegnato come numero 10. Era incredibile e così bello. Ci sono voluti circa 2 e un po 'di ore per camminare dalla macchina fino al punto di vista e ritorno. Ci sono voluti solo circa 45 minuti per arrivarci dal nostro resort a Los Cancajos, vicino a Santa Cruz. Prima di partire ero preoccupato che non l'avremmo trovato, ma era ben segnalato dalla strada!
05/29/2020
Pruchno

Abbiamo visitato questa bellissima foresta pluviale e posso consigliare di visitare questo luogo eccezionale. È pieno di bellezze naturali, assolutamente da vedere!
05/29/2020
Gaylene

La nostra guida ci ha detto che non potevamo arrivare a Los Tilos in autobus. Bene, puoi. Prendi l'autobus dalla stazione degli autobus di Santa Cruz fino a Los Sauces. Parte all'ora 15 minuti. Resta sull'autobus che percorre un percorso molto panoramico fino a raggiungere il ponte di Los Tilos. È un grande ponte bianco panoramico sulla valle di los Tilos. Se scendi prima del ponte attraversa la strada e prendi il sentiero etichettato los Tilos. Se oltrepassi il ponte in Los Sauces, attraversa di nuovo il ponte e prendi il sentiero sulla destra per Los Tilos. Segui la strada che presenta barriere concrete per proteggere i camminatori: un'ottima idea. 1. Se vuoi fare una breve passeggiata, prosegui fino al prossimo incrocio e svolta a destra attraversando la valle e una volta sopra la valle svolta a destra per raggiungere il ponte los Tilos. 2 se vuoi vedere il centro di los Tilos, svolta a sinistra all'incrocio e continua a camminare. Per tornare a Santa Cruz, attendere alla fermata dell'autobus all'inizio del ponte di Los Tilos prima di Los Sauces. Puoi vedere la fermata dell'autobus proprio mentre inizi la tua passeggiata. L'autobus arriva alle 10 circa all'ora. Prendi cibo e acqua se stai camminando più a lungo. È molto semplice fare una breve passeggiata. Entrambe le passeggiate sono lungo una strada liscia con pochissimo traffico e avocado e alberi di nespole. Abbiamo anche visto un gheppio delle isole Canarie appeso appena sopra la valle a portata di mano se fossimo abbastanza sciocchi da provare a volare.
05/29/2020
Con

Questa bellissima foresta, facilmente raggiungibile in auto, offre una meravigliosa pausa dal sole. A causa dell'altezza e di tutti gli alberi incantevoli c'è molta ombra e (anche a luglio) è in realtà abbastanza freddo (anche se l'escursione ti riscalda ovviamente). La foresta offre alberi meravigliosi. E nel mezzo della foresta c'è un bel punto panoramico, una piccola torre su cui puoi camminare e goderti il ​​panorama. Sebbene spesso ci siano molte nuvole, potresti finire per arrampicarti tra le nuvole. Ma poi di nuovo, è anche molto bello se ti piacciono le meraviglie della natura. I sentieri escursionistici sono abbastanza facili anche se stai salendo la montagna.
05/29/2020
Eagle Holifield

cosa si può chiedere di più? Inizia dal Centro interpretativo per avere un'idea di dove ti trovi e di cosa puoi provare. Poco più in là c'è un'escursione a una cascata che è meravigliosa. È un buon sentiero che ti porta anche attraverso un paio di tunnel. Sfortunatamente il sentiero non è ben segnalato e successivamente non sai davvero dove finirai. Altre opportunità di escursioni abbondano. Porta bastoncini da trekking. Los Tilos è una riserva mondiale della biosfera dell'Unesco e una delle poche foreste sopravvissute di Laurisilva sul pianeta. Questo è un posto credibile con viste incantevoli. Il parcheggio sembra essere un problema.
05/29/2020
Dyan Neglio

Abbiamo camminato solo per la prima parte del sentiero, fino al punto numero 7. Ancora una bella passeggiata nella foresta pluviale, sentiamo il profumo della vegetazione e degli avvistamenti di uccelli: un sacco di fringuelli e uccelli neri.
05/29/2020
Vassily Steckline

Una passeggiata attraverso una lussureggiante foresta verde, puoi facilmente immaginare di essere tornato indietro nel tempo milioni di anni. Viste magnifiche. Abbiamo preso il percorso più breve per Mirador Espigon Atravesad (circa 5 km). I percorsi erano in buone condizioni, ma è una camminata relativamente ripida, quindi se sei completamente fuori forma potrebbe diventare impegnativo. Un paio di percorsi erano chiusi al momento (chiaramente contrassegnati) ma questo non era un problema per noi. Trovare una buona mappa della zona era piuttosto difficile, specialmente una in inglese. Il membro del personale del centro visitatori è stato di grande aiuto (e chiaramente abituato a trattare con turisti come noi haha), e ci è stata fornita una semplice mappa in spagnolo. Potrebbe essere utile offrire informazioni più dettagliate sui percorsi in inglese almeno online, in modo da poter verificare in anticipo quali percorsi considerare.
05/29/2020
Isbella

La passeggiata della cascata ora è chiusa e la cascata non funziona attualmente. Questo è stagionale e riaprirà, non so quando. Non sapevo che prima di venire qui, sapevo solo che il percorso dei canali Marcos era chiuso. Consiglio vivamente di chiamare il centro visitatori prima di visitare se volete vedere almeno la cascata. La passeggiata mirador Espigon è stata piacevole, anche se mi aspettavo che fosse più scenica. È stata una giornata asciutta, sicuramente è diverso in una giornata bagnata. Una foresta adorabile in ogni caso! Il modo in cui la marcatura ha sicuramente bisogno di miglioramenti, la maggior parte dei visitatori era confusa. La passeggiata per il mirador Espigon inizia nel parcheggio vicino a una piccola capanna. Un centro visitatori e un ristorante sono ulteriori 500 metri a piedi / in auto, dove il parcheggio è piuttosto limitato. Non sono sicuro se si può iniziare anche la passeggiata a cascata da lì.
05/29/2020
Emili

Dalla capanna si sale attraverso il tunnel nel punto panoramico a 2.8 km di distanza. Viste incredibili (e buoni uccelli!). Una passeggiata spettacolare nel ripido canyon vulcanico. Le persone sono amichevoli. Prendi il pane per gli uccelli a metà strada da una bacheca! Buon posto per mangiare alla fine della strada a circa un miglio dalla capanna.
05/29/2020
Vale

Su un'isola con poca acqua corrente, questo è stato un cambiamento piacevole e facilmente accessibile: una passeggiata lungo un canale d'acqua attraverso brevi tunnel fino a una cascata nella foresta di alloro, piena di felci. Anche il centro informazioni era interessante.
05/29/2020
Gussy

Puoi leggere la parte della natura di questo luogo ed è sorprendente. Dopo aver percorso un sentiero segnato per la cascata, siamo arrivati ​​a un vicolo cieco. Andammo a prendere una tazza di caffè al ristorante e fummo accolti da un piccolo stormo di fringuelli delle Canarie semi-addomesticati, sia maschi che femmine, meravigliosi. Dopo aver parlato con una coppia olandese, abbiamo scoperto che la breve passeggiata per la cascata è iniziata sulla strada sotto il ristorante sulla destra scendendo. Non un cartello da nessuna parte, tutto con il passaparola. La camminata è breve e facile ma sarebbe molto bagnata quando piove. La cascata e la gola sono entrambe molto belle.
05/29/2020
Sandry Reicks

Belle passeggiate facili. Dai un'occhiata al centro informazioni in quanto hanno display intuitivi e informativi. La passeggiata a cascata è uno stretto sentiero che costeggia un fiume asciutto da un lato e un canale d'acqua a flusso rapido dall'altro. Continua attraverso un tunnel tortuoso breve e poi più lungo. Mentre esci dal tunnel prima, c'è una scena di un film fantasy, roccia di taglio coperta di verde, il letto del fiume asciutto, il suono e la vista della cascata! Un'altra bella passeggiata è l'Espigon, un ampio sentiero, quasi una strada, si snoda su per la montagna e attraverso la foresta fino a raggiungere un incrocio. Qui il percorso che separa un modo conduce a "Marcos y Cordero" e l'altro "El Espigon". Qui il percorso diventa una traccia stretta con passaggi fino a raggiungere una piccola area di visualizzazione stretta. Potresti dover aspettare il tuo turno mentre gli altri guardano i panorami e i selfie, ma ne vale la pena in quanto è abbastanza mozzafiato.
05/29/2020
Kinnon

La nostra guida ci ha detto che non potevamo arrivare a Los Tilos in autobus. Bene, puoi. Prendi l'autobus dalla stazione degli autobus di Santa Cruz fino a Los Sauces. Parte all'ora 15 minuti. Resta sull'autobus che percorre un percorso molto panoramico fino a raggiungere il ponte di Los Tilos. È un grande ponte bianco panoramico sulla valle di los Tilos. Se scendi prima del ponte attraversa la strada e prendi il sentiero etichettato los Tilos. Se oltrepassi il ponte in Los Sauces, attraversa di nuovo il ponte e prendi il sentiero sulla destra per Los Tilos. Segui la strada che presenta barriere concrete per proteggere i camminatori: un'ottima idea. 1. Se vuoi fare una breve passeggiata, prosegui fino al prossimo incrocio e svolta a destra attraversando la valle e una volta sopra la valle svolta a destra per raggiungere il ponte los Tilos. 2 se vuoi vedere il centro di los Tilos, svolta a sinistra all'incrocio e continua a camminare. Per tornare a Santa Cruz, attendere alla fermata dell'autobus all'inizio del ponte di Los Tilos prima di Los Sauces. Puoi vedere la fermata dell'autobus proprio mentre inizi la tua passeggiata. L'autobus arriva alle 10 circa all'ora. Prendi cibo e acqua se stai camminando più a lungo. È molto semplice fare una breve passeggiata. Entrambe le passeggiate sono lungo una strada liscia con pochissimo traffico e avocado e alberi di nespole. Abbiamo anche visto un gheppio delle isole Canarie appeso appena sopra la valle a portata di mano se fossimo abbastanza sciocchi da provare a volare.
05/29/2020
Tallu

Questa bellissima foresta, facilmente raggiungibile in auto, offre una meravigliosa pausa dal sole. A causa dell'altezza e di tutti gli alberi incantevoli c'è molta ombra e (anche a luglio) è in realtà abbastanza freddo (anche se l'escursione ti riscalda ovviamente). La foresta offre alberi meravigliosi. E nel mezzo della foresta c'è un bel punto panoramico, una piccola torre su cui puoi camminare e goderti il ​​panorama. Sebbene spesso ci siano molte nuvole, potresti finire per arrampicarti tra le nuvole. Ma poi di nuovo, è anche molto bello se ti piacciono le meraviglie della natura. I sentieri escursionistici sono abbastanza facili anche se stai salendo la montagna.
05/29/2020
Haff Oballe

cosa si può chiedere di più? Inizia dal Centro interpretativo per avere un'idea di dove ti trovi e di cosa puoi provare. Poco più in là c'è un'escursione a una cascata che è meravigliosa. È un buon sentiero che ti porta anche attraverso un paio di tunnel. Sfortunatamente il sentiero non è ben segnalato e successivamente non sai davvero dove finirai. Altre opportunità di escursioni abbondano. Porta bastoncini da trekking. Los Tilos è una riserva mondiale della biosfera dell'Unesco e una delle poche foreste sopravvissute di Laurisilva sul pianeta. Questo è un posto credibile con viste incantevoli. Il parcheggio sembra essere un problema.
05/29/2020
Marci

Abbiamo camminato solo per la prima parte del sentiero, fino al punto numero 7. Ancora una bella passeggiata nella foresta pluviale, sentiamo il profumo della vegetazione e degli avvistamenti di uccelli: un sacco di fringuelli e uccelli neri.
05/29/2020
Appolonia Anushka

Una passeggiata attraverso una lussureggiante foresta verde, puoi facilmente immaginare di essere tornato indietro nel tempo milioni di anni. Viste magnifiche. Abbiamo preso il percorso più breve per Mirador Espigon Atravesad (circa 5 km). I percorsi erano in buone condizioni, ma è una camminata relativamente ripida, quindi se sei completamente fuori forma potrebbe diventare impegnativo. Un paio di percorsi erano chiusi al momento (chiaramente contrassegnati) ma questo non era un problema per noi. Trovare una buona mappa della zona era piuttosto difficile, specialmente una in inglese. Il membro del personale del centro visitatori è stato di grande aiuto (e chiaramente abituato a trattare con turisti come noi haha), e ci è stata fornita una semplice mappa in spagnolo. Potrebbe essere utile offrire informazioni più dettagliate sui percorsi in inglese almeno online, in modo da poter verificare in anticipo quali percorsi considerare.
05/29/2020
Aurelie

La passeggiata della cascata ora è chiusa e la cascata non funziona attualmente. Questo è stagionale e riaprirà, non so quando. Non sapevo che prima di venire qui, sapevo solo che il percorso dei canali Marcos era chiuso. Consiglio vivamente di chiamare il centro visitatori prima di visitare se volete vedere almeno la cascata. La passeggiata mirador Espigon è stata piacevole, anche se mi aspettavo che fosse più scenica. È stata una giornata asciutta, sicuramente è diverso in una giornata bagnata. Una foresta adorabile in ogni caso! Il modo in cui la marcatura ha sicuramente bisogno di miglioramenti, la maggior parte dei visitatori era confusa. La passeggiata per il mirador Espigon inizia nel parcheggio vicino a una piccola capanna. Un centro visitatori e un ristorante sono ulteriori 500 metri a piedi / in auto, dove il parcheggio è piuttosto limitato. Non sono sicuro se si può iniziare anche la passeggiata a cascata da lì.
05/29/2020
Zara

Dalla capanna si sale attraverso il tunnel nel punto panoramico a 2.8 km di distanza. Viste incredibili (e buoni uccelli!). Una passeggiata spettacolare nel ripido canyon vulcanico. Le persone sono amichevoli. Prendi il pane per gli uccelli a metà strada da una bacheca! Buon posto per mangiare alla fine della strada a circa un miglio dalla capanna.
05/29/2020
Ervin Graig

Su un'isola con poca acqua corrente, questo è stato un cambiamento piacevole e facilmente accessibile: una passeggiata lungo un canale d'acqua attraverso brevi tunnel fino a una cascata nella foresta di alloro, piena di felci. Anche il centro informazioni era interessante.
05/29/2020
Lisk Cocoran

Puoi leggere la parte della natura di questo luogo ed è sorprendente. Dopo aver percorso un sentiero segnato per la cascata, siamo arrivati ​​a un vicolo cieco. Andammo a prendere una tazza di caffè al ristorante e fummo accolti da un piccolo stormo di fringuelli delle Canarie semi-addomesticati, sia maschi che femmine, meravigliosi. Dopo aver parlato con una coppia olandese, abbiamo scoperto che la breve passeggiata per la cascata è iniziata sulla strada sotto il ristorante sulla destra scendendo. Non un cartello da nessuna parte, tutto con il passaparola. La camminata è breve e facile ma sarebbe molto bagnata quando piove. La cascata e la gola sono entrambe molto belle.
05/29/2020
Aun Legeyt

Belle passeggiate facili. Dai un'occhiata al centro informazioni in quanto hanno display intuitivi e informativi. La passeggiata a cascata è uno stretto sentiero che costeggia un fiume asciutto da un lato e un canale d'acqua a flusso rapido dall'altro. Continua attraverso un tunnel tortuoso breve e poi più lungo. Mentre esci dal tunnel prima, c'è una scena di un film fantasy, roccia di taglio coperta di verde, il letto del fiume asciutto, il suono e la vista della cascata! Un'altra bella passeggiata è l'Espigon, un ampio sentiero, quasi una strada, si snoda su per la montagna e attraverso la foresta fino a raggiungere un incrocio. Qui il percorso che separa un modo conduce a "Marcos y Cordero" e l'altro "El Espigon". Qui il percorso diventa una traccia stretta con passaggi fino a raggiungere una piccola area di visualizzazione stretta. Potresti dover aspettare il tuo turno mentre gli altri guardano i panorami e i selfie, ma ne vale la pena in quanto è abbastanza mozzafiato.
05/29/2020
Lindley

Da non perdere la cascata alla fine di uno stretto sentiero e due tunnel a piedi. Una vista affascinante da non perdere.
05/29/2020
Valda Papadas

Volevamo fare la passeggiata più alta, ma il centro visitatori non sembrava avere volantini o mappe e il personale era sopraffatto da un viaggio in pullman. Abbiamo trovato la breve passeggiata per la cascata che era adorabile ma è una lunga strada da percorrere per dieci minuti a piedi! È in un letto del fiume, quindi non consiglierei di andare dopo una forte pioggia.
05/29/2020
Kentigera Crossan

Scoperto dopo aver navigato qui dalla caldera, la cascata era chiusa. Ho fatto un po 'di trekking ma la caldera molto meglio. Non è necessario noleggiare un taxi per salire. Non so perché la gente lo abbia pubblicato. Odio le tortuose strade strette e questo non è affatto male.
05/29/2020
Phina Antwi

Posto incantevole, bel centro visitatori. Siamo andati solo alla cascata dato che avevamo un bambino di 9 mesi, ma la vista sulla cascata e sulla valle valeva ogni minuto
05/29/2020
Nigel

Se segui le indicazioni per Los Tilos, ti imbatterai per la prima volta in una piccola casa di legno con alcune targhe informative all'esterno. Qui inizia il percorso "monte el canal y los Tilos". Il percorso è molto semplice, ha visto molti bambini lungo il percorso e ti porta all'ultima parte ripida con le scale verso il punto di vista. Ci sono voluti 90 minuti avanti e indietro. Non l'escursione più emozionante dell'isola ma comunque molto piacevole e con molti bellissimi alberi. C'è più spazio di parcheggio un po 'più lungo lungo la strada. Se segui la strada, verrai nel vero centro visitatori (molto da vedere) e in un ristorante. Poco prima del ristorante a sinistra si trova il sentiero "Barranco del Agua" con alcuni tunnel che portano alla cascata (cascada, fine del sentiero), a circa 10 minuti a tratta.
05/29/2020
Guillermo Woodbeck

Non abbiamo fatto le grotte e le aree buie. Siamo andati alla cascata e all'escursione. Era bello, con molta copertura dagli alberi.
05/29/2020
Gracia Tossie

Abbiamo preso un autobus da Santa Cruz a Sauces. Sauces è una città assonnata con una bella vista sul mare. Da qui abbiamo preso un taxi per Los Tilos (costo 8 euro). C'è un buon centro visitatori qui e un ristorante e uno snack bar. Abbiamo fatto 2 passeggiate molto diverse. Il primo è stato alla cascata (A Must Do). L'ingresso alla breve passeggiata non è segnalato e in realtà abbiamo camminato proprio oltre. Indicazioni: dal centro visitatori camminare lungo la strada guardando alla vostra destra dove dietro una curva c'è un ingresso per una passeggiata. Questo è. La passeggiata è brillante, attraverso tunnel e attraverso uno splendido scenario fino alla cascata. Mentre ti avvicini alla cascata ci sono alcuni massi da negoziare. È assolutamente da non perdere - opportunità fotografiche assolutamente fantastiche. La seconda passeggiata è stata una dura passeggiata in salita che ci ha impiegato circa un'ora per raggiungere la cima - ma wow che vista spettacolare. Dall'uscita dalla cascata, prosegui giù per la collina, attraversando un paio di parcheggi, fino a un cartello ben segnalato sulla pista di collina sulla destra. Ci sono 2 marcatori numerati alla fine della passeggiata. Cammini attraverso un tunnel buio che ha buone opportunità di scattare alcune foto artistiche. La passeggiata è in salita al 10% e può essere piuttosto faticosa, ma ne vale la pena. Quando finalmente raggiungi il marcatore 90, devi svoltare a sinistra e salire la ripida salita con buoni corrimano fino al punto di vista finale - bocca incredibilmente fantastica.
05/29/2020
Trautman

Abbiamo parcheggiato la macchina vicino all'ingresso - consiglio di guidare il più lontano possibile e parcheggiare lì. La cascata (anche se prodotta dall'uomo pompando acqua lassù - vedi tubi) merita una visita. C'è un'escursione di 2 KM che parte da un sentiero che sale un po 'lungo la strada dove le auto sono parcheggiate. È molto ripido ma sembrerà un grande risultato! E la discesa è ovviamente un gioco da ragazzi :).
05/29/2020
Leavy Brickner

Abbiamo camminato sulla PR LP 6 ma guidando verso Los Tilos e prendendo un taxi 4x4 fino a Casa del Monte e tornando a Los Tilos. Parcheggia subito dopo la piccola capanna sulla strada per il centro informazioni di Los Tilos (che si trova 5 minuti più avanti). Qui i taxi 4x4 partono dalle 10 (forse prima, non eravamo lì prima) fino alle ~ 2:15, portando persone a € 10 ciascuno a Casa del monte. Non è necessario prenotare, ma aspettano fino a quando il taxi è pieno, quindi abbiamo dovuto aspettare intorno alle 15: 11-4 perché abbiamo appena perso un paio di 4x15 in auto. È un fuoristrada molto ventoso e accidentato per gli ultimi 4 km fino a Casa Del monte, quindi è necessario un viaggio di 4 ore e mezza da Los Tilos. La passeggiata attraverso i 1 tunnel è stata incredibile e sì, il 13 è davvero bagnato! Porta una torcia e un sacchetto impermeabile / bidone e pensa alla testa. La passeggiata sale e scende attraverso la foresta attorno al bordo della scogliera e poi scende lungo il letto del fiume fino a Los Tilos con un punto di vista poco prima di raggiungere la fine. 12a migliore passeggiata che abbiamo fatto dopo la ruta de los volcanes. Ci sono volute 2 ore con una sosta per il pranzo e un centinaio di foto. Un sacco di posti per raccogliere l'acqua, ma nessun villaggio / posto per comprare cibo.
05/29/2020
Ebneter Glunt

Segui tutti i consigli di TripAdvisor, salire sul burrone fino alla cascata è un'esperienza fantastica non buona per chi ha mobilità ridotta, la cascata è fantastica. Abbiamo quindi camminato accanto al centro visitatori per 1.3 km, è più di questo e molto ripido su e giù, vista buona una volta usciti dagli alberi che mantiene la temperatura ragionevole anche in un giorno a 28 ° C - porta un po 'd'acqua con te
05/29/2020
Aiello

Siamo andati al Centro visitatori di Los Tilos (si trova su google maps) e abbiamo lasciato la nostra auto 500 m prima del centro visitatori all'inizio dell'escursione PR LP 6. Ci sono due opzioni qui: Opzione 1: basta iniziare le escursioni. Segui il sentiero PR LP 6 attraverso la foresta. Dopo 50 minuti attraversi un ponte su un fiume vuoto e poi inizia a diventare serio. Segui un percorso con numerosi passaggi. La salita è piuttosto dura e si passa da 300-400 m (Centro visitatori) a 1400 m. Questa operazione richiede circa 3 ore per 9 km di cammino verso l'alto. Lungo la strada c'è una parte che è più aperta, dove si può avere una vista mozzafiato (Mirador de los Espejos), seguita da una parte assolutamente bella attraverso il letto del fiume (asciutto quando siamo andati, il 24 dicembre) e la vegetazione lussureggiante. Finalmente arriverai al Naciente de Cordero. Questo è piuttosto piccolo e qui inizia un piccolo canale d'acqua che corre lungo il sentiero. Attraversate il tunnel 13. Poco più avanti è il Naciente de Marcos, che è più selvaggio e divertente da vedere. Il prossimo è il tunnel 12. In questo ti bagnerai sicuramente! È necessario portare il proiettore / torcia e molto utile per portare una giacca da pioggia. Ci sono altri 11 tunnel, da 15 metri a circa 340 metri. Guarda la tua testa in alcuni tunnel ... Dopo l'ultimo tunnel (tunnel n. 1), raggiungi Case del Monte (una capanna chiusa), qui inizia la parte fastidiosa. Devi camminare a lungo verso Las Lomadas vicino al mare, dove puoi finalmente prendere un taxi per tornare al Centro visitatori (€ 12.75 / taxi che abbiamo pagato). Non sottovalutare questa escursione! Scarpe da trekking, acqua, cibo, abbigliamento adeguato, torcia / lampada frontale, giacca da pioggia, forse bastoncini da trekking per sostenere le ginocchia durante la discesa. Abbiamo camminato 6 ore in totale con interruzioni di cibo e soste fotografiche. Non iniziare le escursioni dopo le 12.00 o finirai al buio forse ... Attività altamente consigliata a La Palma! Opzione 2: prendere un taxi dal Centro visitatori fino a Casa del Monte. Dura circa 45 minuti ma costa € 120 per taxi! Puoi condividere questo taxi con altre persone (fino a 6-8 persone). Eravamo al Centro visitatori alle 11.00 e abbiamo aspettato fino alle 11.45 per altre persone, ma nessuno si è unito. Dato che non avevamo abbastanza soldi, abbiamo iniziato a camminare (vedi opzione 1). L'ultimo taxi parte alle 12.00 o alle 12.30. Se prendi il taxi per Casa del Monte, fai l'escursione nella direzione opposta all'opzione 1: Casa del Monte - tunnel - Naciente de Marcos - Naciente de Cordero - Centro visitatori. Un buon sito Web con la mappa è il sito web Senderos de La Palma (elenco di sentieri - sentieri per brevi distanze - PR LP 06)
05/29/2020
Arabeila Winebaugh

Il sud è la colata lavica - il centro è la foresta di pini - questa è una meravigliosa passeggiata attraverso le foreste pluviali primordiali! Molta scelta di escursioni, ma vale la pena salire su quella facile fino al Mirador dall'altra parte della valle!
05/29/2020
Kobylak

L'area di Los Tilos ha una serie di sentieri attraverso l'umida foresta di Laurisilva. Se vieni dalla Palma, troverai alcuni dei sentieri e dei parcheggi prima di raggiungere il centro visitatori. Il centro visitatori vale la pena visitarlo idealmente prima di fare un'escursione perché hanno un bel po 'di informazioni non solo su sentieri ed escursioni, ma anche le mostre hanno una discreta quantità di informazioni sulla flora e la fauna della zona. Ci sono bagni nel centro visitatori e un'area picnic. Ci sono anche un paio di percorsi. Controlla i loro orari di chiusura e pianifica di conseguenza.
05/29/2020
Ama Hippen

Mio marito ed io abbiamo visitato questo posto la scorsa settimana durante il nostro soggiorno a La Palma - abbiamo parcheggiato sulla strada prima del centro visitatori - state attenti se parcheggiate vicino alle pareti della scogliera mentre un'auto veniva colpita da una roccia - per fortuna una piccola! Abbiamo fatto una passeggiata che è iniziata accanto a una piccola capanna. Direi che è stata una passeggiata relativamente facile, anche se a volte era piuttosto ripida, la pista era larga e il percorso era molto facile da percorrere. Siamo andati a destra per vedere il punto contrassegnato come numero 10. Era incredibile e così bello. Ci sono voluti circa 2 e un po 'di ore per camminare dalla macchina fino al punto di vista e ritorno. Ci sono voluti solo circa 45 minuti per arrivarci dal nostro resort a Los Cancajos, vicino a Santa Cruz. Prima di partire ero preoccupato che non l'avremmo trovato, ma era ben segnalato dalla strada!
05/29/2020
Rutledge

Abbiamo visitato questa bellissima foresta pluviale e posso consigliare di visitare questo luogo eccezionale. È pieno di bellezze naturali, assolutamente da vedere!
05/29/2020
Downs

La nostra guida ci ha detto che non potevamo arrivare a Los Tilos in autobus. Bene, puoi. Prendi l'autobus dalla stazione degli autobus di Santa Cruz fino a Los Sauces. Parte all'ora 15 minuti. Resta sull'autobus che percorre un percorso molto panoramico fino a raggiungere il ponte di Los Tilos. È un grande ponte bianco panoramico sulla valle di los Tilos. Se scendi prima del ponte attraversa la strada e prendi il sentiero etichettato los Tilos. Se oltrepassi il ponte in Los Sauces, attraversa di nuovo il ponte e prendi il sentiero sulla destra per Los Tilos. Segui la strada che presenta barriere concrete per proteggere i camminatori: un'ottima idea. 1. Se vuoi fare una breve passeggiata, prosegui fino al prossimo incrocio e svolta a destra attraversando la valle e una volta sopra la valle svolta a destra per raggiungere il ponte los Tilos. 2 se vuoi vedere il centro di los Tilos, svolta a sinistra all'incrocio e continua a camminare. Per tornare a Santa Cruz, attendere alla fermata dell'autobus all'inizio del ponte di Los Tilos prima di Los Sauces. Puoi vedere la fermata dell'autobus proprio mentre inizi la tua passeggiata. L'autobus arriva alle 10 circa all'ora. Prendi cibo e acqua se stai camminando più a lungo. È molto semplice fare una breve passeggiata. Entrambe le passeggiate sono lungo una strada liscia con pochissimo traffico e avocado e alberi di nespole. Abbiamo anche visto un gheppio delle isole Canarie appeso appena sopra la valle a portata di mano se fossimo abbastanza sciocchi da provare a volare.
05/29/2020
Darrey Zitzelberger

Questa bellissima foresta, facilmente raggiungibile in auto, offre una meravigliosa pausa dal sole. A causa dell'altezza e di tutti gli alberi incantevoli c'è molta ombra e (anche a luglio) è in realtà abbastanza freddo (anche se l'escursione ti riscalda ovviamente). La foresta offre alberi meravigliosi. E nel mezzo della foresta c'è un bel punto panoramico, una piccola torre su cui puoi camminare e goderti il ​​panorama. Sebbene spesso ci siano molte nuvole, potresti finire per arrampicarti tra le nuvole. Ma poi di nuovo, è anche molto bello se ti piacciono le meraviglie della natura. I sentieri escursionistici sono abbastanza facili anche se stai salendo la montagna.
05/29/2020
Homans

cosa si può chiedere di più? Inizia dal Centro interpretativo per avere un'idea di dove ti trovi e di cosa puoi provare. Poco più in là c'è un'escursione a una cascata che è meravigliosa. È un buon sentiero che ti porta anche attraverso un paio di tunnel. Sfortunatamente il sentiero non è ben segnalato e successivamente non sai davvero dove finirai. Altre opportunità di escursioni abbondano. Porta bastoncini da trekking. Los Tilos è una riserva mondiale della biosfera dell'Unesco e una delle poche foreste sopravvissute di Laurisilva sul pianeta. Questo è un posto credibile con viste incantevoli. Il parcheggio sembra essere un problema.
05/29/2020
Toulon

Abbiamo camminato solo per la prima parte del sentiero, fino al punto numero 7. Ancora una bella passeggiata nella foresta pluviale, sentiamo il profumo della vegetazione e degli avvistamenti di uccelli: un sacco di fringuelli e uccelli neri.
05/29/2020
Leitao Yadram

Una passeggiata attraverso una lussureggiante foresta verde, puoi facilmente immaginare di essere tornato indietro nel tempo milioni di anni. Viste magnifiche. Abbiamo preso il percorso più breve per Mirador Espigon Atravesad (circa 5 km). I percorsi erano in buone condizioni, ma è una camminata relativamente ripida, quindi se sei completamente fuori forma potrebbe diventare impegnativo. Un paio di percorsi erano chiusi al momento (chiaramente contrassegnati) ma questo non era un problema per noi. Trovare una buona mappa della zona era piuttosto difficile, specialmente una in inglese. Il membro del personale del centro visitatori è stato di grande aiuto (e chiaramente abituato a trattare con turisti come noi haha), e ci è stata fornita una semplice mappa in spagnolo. Potrebbe essere utile offrire informazioni più dettagliate sui percorsi in inglese almeno online, in modo da poter verificare in anticipo quali percorsi considerare.
05/29/2020
Prissy

La passeggiata della cascata ora è chiusa e la cascata non funziona attualmente. Questo è stagionale e riaprirà, non so quando. Non sapevo che prima di venire qui, sapevo solo che il percorso dei canali Marcos era chiuso. Consiglio vivamente di chiamare il centro visitatori prima di visitare se volete vedere almeno la cascata. La passeggiata mirador Espigon è stata piacevole, anche se mi aspettavo che fosse più scenica. È stata una giornata asciutta, sicuramente è diverso in una giornata bagnata. Una foresta adorabile in ogni caso! Il modo in cui la marcatura ha sicuramente bisogno di miglioramenti, la maggior parte dei visitatori era confusa. La passeggiata per il mirador Espigon inizia nel parcheggio vicino a una piccola capanna. Un centro visitatori e un ristorante sono ulteriori 500 metri a piedi / in auto, dove il parcheggio è piuttosto limitato. Non sono sicuro se si può iniziare anche la passeggiata a cascata da lì.
05/29/2020
Orgel Puccio

Dalla capanna si sale attraverso il tunnel nel punto panoramico a 2.8 km di distanza. Viste incredibili (e buoni uccelli!). Una passeggiata spettacolare nel ripido canyon vulcanico. Le persone sono amichevoli. Prendi il pane per gli uccelli a metà strada da una bacheca! Buon posto per mangiare alla fine della strada a circa un miglio dalla capanna.
05/29/2020
Wanda

Su un'isola con poca acqua corrente, questo è stato un cambiamento piacevole e facilmente accessibile: una passeggiata lungo un canale d'acqua attraverso brevi tunnel fino a una cascata nella foresta di alloro, piena di felci. Anche il centro informazioni era interessante.
05/29/2020
Wyatt Ojano

Puoi leggere la parte della natura di questo luogo ed è sorprendente. Dopo aver percorso un sentiero segnato per la cascata, siamo arrivati ​​a un vicolo cieco. Andammo a prendere una tazza di caffè al ristorante e fummo accolti da un piccolo stormo di fringuelli delle Canarie semi-addomesticati, sia maschi che femmine, meravigliosi. Dopo aver parlato con una coppia olandese, abbiamo scoperto che la breve passeggiata per la cascata è iniziata sulla strada sotto il ristorante sulla destra scendendo. Non un cartello da nessuna parte, tutto con il passaparola. La camminata è breve e facile ma sarebbe molto bagnata quando piove. La cascata e la gola sono entrambe molto belle.
05/29/2020
Cristionna Poreda

Belle passeggiate facili. Dai un'occhiata al centro informazioni in quanto hanno display intuitivi e informativi. La passeggiata a cascata è uno stretto sentiero che costeggia un fiume asciutto da un lato e un canale d'acqua a flusso rapido dall'altro. Continua attraverso un tunnel tortuoso breve e poi più lungo. Mentre esci dal tunnel prima, c'è una scena di un film fantasy, roccia di taglio coperta di verde, il letto del fiume asciutto, il suono e la vista della cascata! Un'altra bella passeggiata è l'Espigon, un ampio sentiero, quasi una strada, si snoda su per la montagna e attraverso la foresta fino a raggiungere un incrocio. Qui il percorso che separa un modo conduce a "Marcos y Cordero" e l'altro "El Espigon". Qui il percorso diventa una traccia stretta con passaggi fino a raggiungere una piccola area di visualizzazione stretta. Potresti dover aspettare il tuo turno mentre gli altri guardano i panorami e i selfie, ma ne vale la pena in quanto è abbastanza mozzafiato.
05/29/2020
Bertie

Da non perdere la cascata alla fine di uno stretto sentiero e due tunnel a piedi. Una vista affascinante da non perdere.
05/29/2020
Yovonnda Corrga

Volevamo fare la passeggiata più alta, ma il centro visitatori non sembrava avere volantini o mappe e il personale era sopraffatto da un viaggio in pullman. Abbiamo trovato la breve passeggiata per la cascata che era adorabile ma è una lunga strada da percorrere per dieci minuti a piedi! È in un letto del fiume, quindi non consiglierei di andare dopo una forte pioggia.
05/29/2020
Tedman

Scoperto dopo aver navigato qui dalla caldera, la cascata era chiusa. Ho fatto un po 'di trekking ma la caldera molto meglio. Non è necessario noleggiare un taxi per salire. Non so perché la gente lo abbia pubblicato. Odio le tortuose strade strette e questo non è affatto male.
05/29/2020
Lach

Posto incantevole, bel centro visitatori. Siamo andati solo alla cascata dato che avevamo un bambino di 9 mesi, ma la vista sulla cascata e sulla valle valeva ogni minuto
05/29/2020
Shetrit Woliver

Se segui le indicazioni per Los Tilos, ti imbatterai per la prima volta in una piccola casa di legno con alcune targhe informative all'esterno. Qui inizia il percorso "monte el canal y los Tilos". Il percorso è molto semplice, ha visto molti bambini lungo il percorso e ti porta all'ultima parte ripida con le scale verso il punto di vista. Ci sono voluti 90 minuti avanti e indietro. Non l'escursione più emozionante dell'isola ma comunque molto piacevole e con molti bellissimi alberi. C'è più spazio di parcheggio un po 'più lungo lungo la strada. Se segui la strada, verrai nel vero centro visitatori (molto da vedere) e in un ristorante. Poco prima del ristorante a sinistra si trova il sentiero "Barranco del Agua" con alcuni tunnel che portano alla cascata (cascada, fine del sentiero), a circa 10 minuti a tratta.

Scrivi una recensione per Bosque de Los TilosBosque de Los Tilos