Homepage > Europa > Francia > Occitanie > Aude > Portel-des-Corbieres > Terra VinéaTerra Vinéa Recensioni

Terra VinéaTerra Vinéa

Address: 15 Chemin des Platrieres, Portel-des-Corbieres, Occitanie, 11490, Francia
Recensioni: 55
Valutazione complessiva: Male
Premiato
0
Bene
0
Media
12
Male
37
Terribile
6
Sun - Sat 10:00 AM - 6:00 PM

Recensioni (55)


05/29/2020
Ponton Sheehy

Grazie mille per il tuo feedback! Siamo lieti che ti sia piaciuta la visita!
05/29/2020
Bannister Lobe

Grazie per il tuo feedback!
05/29/2020
Sutphin

Grazie per il tuo feedback !
05/29/2020
Garrott Eis

Ciao, non capiamo il significato del tuo commento che è molto diverso dai molti ritorni fatti dai nostri numerosi visitatori. Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero +33 (0) 4 68 26 14 20.
05/29/2020
Fritts

Ho deciso di visitare questo luogo con poco preavviso - a ben vedere è stata una buona decisione con un bel spettacolo "son et lumiere" nella caverna principale. Se stai facendo il tour e non parli francese fluentemente, prendi un telefono GRATUITO che ti darà una buona recensione ad ogni fermata. Il tour dura circa un'ora e mezza. A parte i gradini poco profondi fino alla grotta all'inizio è piatta. Il treno ti porta all'inizio con una breve passeggiata alla fine della degustazione di vini / negozio. Ho guardato il ristorante per pranzo ma il menu era spazzatura e troppo caro. Se vuoi del cibo, vai in città.
05/29/2020
Koppel

Abbiamo raccolto un opuscolo turistico per Terra Vinea che affermava di essere "per tutta la famiglia". Forse per i bambini più grandi che possono godersi i musei, ma non i bambini piccoli. Questo è un museo sulla storia della vinificazione nella regione. Nel complesso è stato molto interessante, anche se i reperti potrebbero usare un po 'di spolverata e una mano di vernice fresca. Se sei un amante del vino e ti piacciono i musei e hai più di 50 anni, molto probabilmente ti piacerà. Altrimenti, non sono sicuro che valga il viaggio. Sono richiesti tour guidati attraverso Terra Vinea (inizia alle 11:2, alle 3:4, alle 30:XNUMX e alle XNUMX:XNUMX) - non è possibile spostarsi al proprio ritmo - e sono completamente in francese, le audioguide in molte altre lingue sono disponibili gratuitamente. La nostra guida parlava un po 'di inglese. Sia il tour francese che l'audioguida inglese sono stati istruttivi e interessanti.
05/29/2020
Louisette Parry

Devi vedere! Se il vento soffia troppo forte in questa regione della Linguadoca, vai sotto il surf & de per visitare queste grotte! Il vino è ovviamente molto buono, ma quello che vedrai sorprende tutti!
05/29/2020
Beverlie

Ho deciso di farlo mentre aspettavo di entrare nel nostro alloggio. Devi lasciare un documento d'identità (passaporto, patente di guida) per ottenere l'audioguida in inglese. Quindi sali sulla miniera su un trenino terrestre mentre apprendi la storia della viticoltura nella regione. Non avevo idea di cosa riguardasse il video una volta entrato nella miniera, ma il fantastico spettacolo di luci / musica nella grotta dopo è stato fantastico. Dopo questo giro nella grotta con la guida / audioguida per saperne di più sulla miniera e sulla viticoltura. L'unica lamentela è che è stato un po 'affrettato verso la fine del tour, quindi non hai tempo di ascoltare tutto sulla guida mentre guardi le mostre. Come bonus alla fine puoi provare il vino e acquistare se lo desideri dal negozio molto grande. Consiglio vivamente una visita qui, sarebbe un ottimo viaggio da fare se piove.
05/29/2020
Brenden Searcy

Eravamo una festa di quattro persone in viaggio da Narbonne. Una delle parti desiderava visitare un'attrazione sul tema della vinificazione. Il costo per adulto era di 8.50 euro e ci hanno dato un'unità audio per giocare. Ho dovuto consegnare il mio passaporto come deposito contro le unità audio. Un piccolo autobus / treno ti porta in cima alla collina dove siamo scesi e siamo entrati nell'ex miniera di gesso. Scendemmo una lunga serie di gradini e raggiungemmo una grande caverna che non aveva posti a sedere sufficienti per il gruppo. Le luci si spensero e non riuscivo a trovare una sedia. Qualcuno dietro di me ha iniziato a spingere perché apparentemente non poteva vedere lo spettacolo video. La rilevanza dello spettacolo non era chiara. Alcuni degli altri visitatori avevano bambini piccoli che dovevano aver trovato l'oscurità sotterranea spaventosa. Un altro visitatore aveva un cane che si comportava bene.
05/29/2020
Potts Matiano

Vale la pena visitarlo in un giorno di pioggia. Il treno di 10 minuti è in realtà a 2 minuti in auto su una piccola collina. Puoi visitare le grotte con vino e fare un tour in diverse lingue.
05/29/2020
Petronia

Sembrava un'idea nuova, quindi abbiamo pensato che valesse la pena visitarla. La storia del vino attraverso i secoli raccontata mentre vaghi per una vecchia miniera di gesso può sembrare strana, ma a quanto pare i minatori erano soliti dividere il loro tempo tra questo e la viticoltura, quindi suppongo che sia appropriato. Quando la miniera ha chiuso, la cooperativa locale delle grotte ha iniziato a invecchiare le loro botti di vino nei tunnel e nelle grotte e ora offre a questo visitatore un'attrazione. Ci sono gallerie che mostrano età, strumenti e attrezzature diverse e uno spettacolo di luci, incastonato tra 1500 botti di vino in maturazione, il tutto a una temperatura costante del XVI sec. Esiste un'audioguida in inglese (è necessario lasciare un documento di identità come deposito), che impiega molto più tempo a superare il tour rispetto alla guida turistica di lingua francese. Ogni gruppo ha una guida, che viaggia con te sul trenino fino all'ingresso del tunnel e ti guida attraverso. Parlava un po 'di inglese ma ci siamo affidati all'audioguida, il che significava che ci siamo ritirati un po'. Quando uscimmo i francesi se n'erano andati e non eravamo sicuri di cosa fare. C'era un treno senza nessuno tranne l'autista. Salimmo i gradini e partì. Abbiamo girovagato brevemente quando qualcuno è arrivato in una golf cart per riportarci alla reception. A parte quella confusione, la visita è stata molto piacevole. All'inizio, la guida ci ha dato alcuni dei vini locali da provare e ci ha invitato a dare un'occhiata al negozio. Questo ha venduto il vino locale e altri regionali, nonché un'ampia selezione di prodotti alimentari e artigianato locale. C'è un ristorante aperto 16-12: 14, ma non l'abbiamo provato perché il menu era piuttosto limitato e abbiamo mangiato invece in città (00 minuti a piedi).
05/29/2020
Sternick

Sono venuto qui come parte di un tour. L'intero locale ha un'atmosfera molto ben congegnata, centrata sul visitatore in un modo molto non francese. C'è un "treno annusato" che ti porta alla bocca della vecchia miniera di gesso, dove scendi nelle caverne in cui il vino è ormai invecchiato. C'è una guida elettronica multilingue molto istruttiva, che racconta l'intera storia del sito, ma anche l'intera regione. Il tour termina nel negozio di articoli da regalo e ci siamo goduti una degustazione di vini! I vini sono piuttosto buoni - ci è piaciuto in particolare il Moscato, che non era costoso e molto gustoso al nostro ritorno a casa.
05/29/2020
Kipper

Questo è molto più di un altro vigneto per la degustazione di vini. In una zona che è satura di vigneti questo posto merita una visita. Siamo andati in una giornata piovosa ad aprile e, oltre a raggiungere il parcheggio, il resto del viaggio è quasi tutto sotto copertura. Inizi il tour salendo su un trenino e salendo sulla collina. Quindi si entra nel pozzo della miniera e si inizia a camminare sottoterra. È ben illuminato e per nulla claustrofobico. Dopo alcuni minuti di camminata in discesa, (lunghi gradini poco profondi) si entra in una caverna e una volta seduti si guarda uno spettacolo di luci con accompagnamento musicale. Ai bambini è piaciuto molto. Da lì percorriamo vari tunnel accatastati con botti di vino, ascoltando un commento numerato. La miniera era originariamente una miniera di gesso e invece di allagarla quando l'estrazione ha fermato i viticoltori locali l'hanno acquistata per 1 franco per conservare il loro vino in quanto mantiene temperature perfette. Segue la degustazione di vini e il negozio di articoli da regalo offre una buona selezione di regali gastronomici. Una buona giornata per tutte le età, ma devi essere in grado di camminare.
05/29/2020
Teressa Bandemer

Grande tour delle miniere e area di stoccaggio del vino. Favoloso pranzo al bar per 17 € a testa con una gustosissima casseruola d'anatra e una bottiglia di vino dal prezzo eccezionale dal menu. Il personale è molto gentile e alla fine del tour potrai assaggiare alcuni vini locali.
05/29/2020
Geilich

Abbiamo visitato l'ex miniera durante un viaggio pomeridiano da Agde. Facile da trovare e con ampio parcheggio, questa è una piccola bella esperienza se cerchi qualcosa di diverso. La nostra festa comprendeva oltre 70 adulti e hanno trovato la passeggiata intorno alla cantina abbastanza facile. Potrebbe non essere Disney Land ma è molto ben presentato e informativo, e abbiamo apprezzato molto l'audioguida inglese che segui mentre ti fai strada.
05/29/2020
Bergwall Engelmeyer

Siamo andati qui in un giorno in cui il sole era scomparso ed era tutto un po 'grigio e ci chiedevamo cosa fare e sono contento di averlo fatto! Abbiamo persino portato la nostra figlia (quasi) di 2 anni a cui è piaciuta (non certo la degustazione di vini alla fine, ovviamente!) La signora che ha condotto il tour è stata così gentile, gentile e accomodante, così come lo era il tipo che era responsabile il trenino. Sicuramente aggiungilo alla tua lista di cose da fare e goditi il ​​vino - non abbiamo pranzato ma sono anche quelli che sembrano un menu molto carino e ragionevole.
05/29/2020
Liponis

Questo museo del vino ci è stato consigliato da alcuni amici e abbiamo deciso di provarlo. Abbiamo prenotato online perché il tour è programmato, che consiglierei in alta stagione, ma si può semplicemente alzare e aspettare. Il museo è situato a 80 metri di profondità in quella che era in origine una vecchia miniera di gesso, ma ora è stato convertito per immagazzinare 100,000 barili di vino dai produttori locali. C'è un ottimo cortometraggio introduttivo, in francese, ma ti forniscono una traduzione in inglese, ed ecco la mia unica lamentela. Hanno usato quella che sembra essere una traduzione di Google e non l'hanno controllata. Un problema comune con molti stabilimenti in Francia e altrove. Dopo il film, vieni portato su un trenino su per la montagna con una vista spettacolare sul Corbiere. Quindi entrate nella miniera e scendete una scala abbastanza ripida verso il basso. Il tour copre la storia della vinificazione e della zona, nonché una ricostruzione del modo di vivere dei vari abitanti della zona, dai romani in poi. Esci su una breve rampa. C'è un ristorante e una degustazione di vini in omaggio. Abbiamo scelto di mangiare in un ristorante vicino. Situato appena fuori dalla A9, è molto accessibile dalla maggior parte delle principali località turistiche della costa, nonché da Perpignan, Narbonne e Beziers.
05/29/2020
Gans

Le grotte di Terra Vines sono molto impressionanti. È molto interessante anche per i bambini e nessuno per gli amanti della vite. Successivamente è possibile pranzare nel ristorante annesso. Check des vacances sono accettati. Fai attenzione ai tempi, il tour inizia a slot fissi.
05/29/2020
McGean Cribbs

È davvero difficile rivedere questo posto. Prima di tutto, devi essere consapevole che questa è un'attrazione per farti venire dai produttori di vino Rocbère per conoscere meglio e soprattutto acquistare i loro prodotti. Sono uno dei maggiori produttori della Linguadoca e certamente non i miei preferiti. La cosa non è stata fatta male ma è come un viaggio Disney attraverso la storia del vino (con meno soldi della Disney). La visita guidata (unico modo per vedere il posto) costa quasi € 9 e inizia con un piccolo viaggio in treno per il bambino all'ingresso di una vecchia miniera dove hanno costruito l'attrazione e conservato alcune botti di vino. Una volta a circa 100 metri di profondità, ti viene mostrato uno spettacolo di luci relativamente economico, anche se la miniera è in realtà abbastanza impressionante. Poi vieni portato a una riproduzione piuttosto economica di una villa romana dove, ovviamente, tutti bevono vino. Successivamente, un'altra riproduzione a buon mercato di una scena medievale in cui, sorprendentemente, anche tutti bevono vino. Successivamente hai una visualizzazione dei diversi strumenti di vinificazione che si sono evoluti nella storia (e questo è abbastanza interessante. Come sempre, finisci la visita entrando nel negozio dove puoi assaggiare alcuni vini e, si spera, per Rocbère acquistare molte cose. Se conosci le tue ville romane e i tuoi castelli catari, tieniti alla larga. Esistono modi molto migliori per spendere € 9. Se vuoi andare a una degustazione di vini, vai in una delle centinaia di castelli nella regione che ti accoglieranno senza farti pagare Se vuoi un'attrazione economica e un po 'di risate, vieni a questo.
05/29/2020
Odoric

Molto turistico, "luci e suoni", visita di vecchie miniere trasformate in grotte di vino. Una lunga lezione di storia sulla vinificazione.
05/29/2020
Kreda Baltrip

Sembrava un'idea nuova, quindi abbiamo pensato che valesse la pena visitarla. La storia del vino attraverso i secoli raccontata mentre vaghi per una vecchia miniera di gesso può sembrare strana, ma a quanto pare i minatori erano soliti dividere il loro tempo tra questo e la viticoltura, quindi suppongo che sia appropriato. Quando la miniera ha chiuso, la cooperativa locale delle grotte ha iniziato a invecchiare le loro botti di vino nei tunnel e nelle grotte e ora offre a questo visitatore un'attrazione. Ci sono gallerie che mostrano età, strumenti e attrezzature diverse e uno spettacolo di luci, incastonato tra 1500 botti di vino in maturazione, il tutto a una temperatura costante del XVI sec. Esiste un'audioguida in inglese (è necessario lasciare un documento di identità come deposito), che impiega molto più tempo a superare il tour rispetto alla guida turistica di lingua francese. Ogni gruppo ha una guida, che viaggia con te sul trenino fino all'ingresso del tunnel e ti guida attraverso. Parlava un po 'di inglese ma ci siamo affidati all'audioguida, il che significava che ci siamo ritirati un po'. Quando uscimmo i francesi se n'erano andati e non eravamo sicuri di cosa fare. C'era un treno senza nessuno tranne l'autista. Salimmo i gradini e partì. Abbiamo girovagato brevemente quando qualcuno è arrivato in una golf cart per riportarci alla reception. A parte quella confusione, la visita è stata molto piacevole. All'inizio, la guida ci ha dato alcuni dei vini locali da provare e ci ha invitato a dare un'occhiata al negozio. Questo ha venduto il vino locale e altri regionali, nonché un'ampia selezione di prodotti alimentari e artigianato locale. C'è un ristorante aperto 16-12: 14, ma non l'abbiamo provato perché il menu era piuttosto limitato e abbiamo mangiato invece in città (00 minuti a piedi).
05/29/2020
Elyn Mcelligott

Sono venuto qui come parte di un tour. L'intero locale ha un'atmosfera molto ben congegnata, centrata sul visitatore in un modo molto non francese. C'è un "treno annusato" che ti porta alla bocca della vecchia miniera di gesso, dove scendi nelle caverne in cui il vino è ormai invecchiato. C'è una guida elettronica multilingue molto istruttiva, che racconta l'intera storia del sito, ma anche l'intera regione. Il tour termina nel negozio di articoli da regalo e ci siamo goduti una degustazione di vini! I vini sono piuttosto buoni - ci è piaciuto in particolare il Moscato, che non era costoso e molto gustoso al nostro ritorno a casa.
05/29/2020
Lewiss Cephus

Questo è molto più di un altro vigneto per la degustazione di vini. In una zona che è satura di vigneti questo posto merita una visita. Siamo andati in una giornata piovosa ad aprile e, oltre a raggiungere il parcheggio, il resto del viaggio è quasi tutto sotto copertura. Inizi il tour salendo su un trenino e salendo sulla collina. Quindi si entra nel pozzo della miniera e si inizia a camminare sottoterra. È ben illuminato e per nulla claustrofobico. Dopo alcuni minuti di camminata in discesa, (lunghi gradini poco profondi) si entra in una caverna e una volta seduti si guarda uno spettacolo di luci con accompagnamento musicale. Ai bambini è piaciuto molto. Da lì percorriamo vari tunnel accatastati con botti di vino, ascoltando un commento numerato. La miniera era originariamente una miniera di gesso e invece di allagarla quando l'estrazione ha fermato i viticoltori locali l'hanno acquistata per 1 franco per conservare il loro vino in quanto mantiene temperature perfette. Segue la degustazione di vini e il negozio di articoli da regalo offre una buona selezione di regali gastronomici. Una buona giornata per tutte le età, ma devi essere in grado di camminare.
05/29/2020
Desai Lindorf

Grande tour delle miniere e area di stoccaggio del vino. Favoloso pranzo al bar per 17 € a testa con una gustosissima casseruola d'anatra e una bottiglia di vino dal prezzo eccezionale dal menu. Il personale è molto gentile e alla fine del tour potrai assaggiare alcuni vini locali.
05/29/2020
Montgomery Dunovant

Abbiamo visitato l'ex miniera durante un viaggio pomeridiano da Agde. Facile da trovare e con ampio parcheggio, questa è una piccola bella esperienza se cerchi qualcosa di diverso. La nostra festa comprendeva oltre 70 adulti e hanno trovato la passeggiata intorno alla cantina abbastanza facile. Potrebbe non essere Disney Land ma è molto ben presentato e informativo, e abbiamo apprezzato molto l'audioguida inglese che segui mentre ti fai strada.
05/29/2020
Kisor Lotti

Siamo andati qui in un giorno in cui il sole era scomparso ed era tutto un po 'grigio e ci chiedevamo cosa fare e sono contento di averlo fatto! Abbiamo persino portato la nostra figlia (quasi) di 2 anni a cui è piaciuta (non certo la degustazione di vini alla fine, ovviamente!) La signora che ha condotto il tour è stata così gentile, gentile e accomodante, così come lo era il tipo che era responsabile il trenino. Sicuramente aggiungilo alla tua lista di cose da fare e goditi il ​​vino - non abbiamo pranzato ma sono anche quelli che sembrano un menu molto carino e ragionevole.
05/29/2020
Basilio Hones

Questo museo del vino ci è stato consigliato da alcuni amici e abbiamo deciso di provarlo. Abbiamo prenotato online perché il tour è programmato, che consiglierei in alta stagione, ma si può semplicemente alzare e aspettare. Il museo è situato a 80 metri di profondità in quella che era in origine una vecchia miniera di gesso, ma ora è stato convertito per immagazzinare 100,000 barili di vino dai produttori locali. C'è un ottimo cortometraggio introduttivo, in francese, ma ti forniscono una traduzione in inglese, ed ecco la mia unica lamentela. Hanno usato quella che sembra essere una traduzione di Google e non l'hanno controllata. Un problema comune con molti stabilimenti in Francia e altrove. Dopo il film, vieni portato su un trenino su per la montagna con una vista spettacolare sul Corbiere. Quindi entrate nella miniera e scendete una scala abbastanza ripida verso il basso. Il tour copre la storia della vinificazione e della zona, nonché una ricostruzione del modo di vivere dei vari abitanti della zona, dai romani in poi. Esci su una breve rampa. C'è un ristorante e una degustazione di vini in omaggio. Abbiamo scelto di mangiare in un ristorante vicino. Situato appena fuori dalla A9, è molto accessibile dalla maggior parte delle principali località turistiche della costa, nonché da Perpignan, Narbonne e Beziers.
05/29/2020
Salvador

Le grotte di Terra Vines sono molto impressionanti. È molto interessante anche per i bambini e nessuno per gli amanti della vite. Successivamente è possibile pranzare nel ristorante annesso. Check des vacances sono accettati. Fai attenzione ai tempi, il tour inizia a slot fissi.
05/29/2020
Amelina

È davvero difficile rivedere questo posto. Prima di tutto, devi essere consapevole che questa è un'attrazione per farti venire dai produttori di vino Rocbère per conoscere meglio e soprattutto acquistare i loro prodotti. Sono uno dei maggiori produttori della Linguadoca e certamente non i miei preferiti. La cosa non è stata fatta male ma è come un viaggio Disney attraverso la storia del vino (con meno soldi della Disney). La visita guidata (unico modo per vedere il posto) costa quasi € 9 e inizia con un piccolo viaggio in treno per il bambino all'ingresso di una vecchia miniera dove hanno costruito l'attrazione e conservato alcune botti di vino. Una volta a circa 100 metri di profondità, ti viene mostrato uno spettacolo di luci relativamente economico, anche se la miniera è in realtà abbastanza impressionante. Poi vieni portato a una riproduzione piuttosto economica di una villa romana dove, ovviamente, tutti bevono vino. Successivamente, un'altra riproduzione a buon mercato di una scena medievale in cui, sorprendentemente, anche tutti bevono vino. Successivamente hai una visualizzazione dei diversi strumenti di vinificazione che si sono evoluti nella storia (e questo è abbastanza interessante. Come sempre, finisci la visita entrando nel negozio dove puoi assaggiare alcuni vini e, si spera, per Rocbère acquistare molte cose. Se conosci le tue ville romane e i tuoi castelli catari, tieniti alla larga. Esistono modi molto migliori per spendere € 9. Se vuoi andare a una degustazione di vini, vai in una delle centinaia di castelli nella regione che ti accoglieranno senza farti pagare Se vuoi un'attrazione economica e un po 'di risate, vieni a questo.
05/29/2020
Eisele

Molto turistico, "luci e suoni", visita di vecchie miniere trasformate in grotte di vino. Una lunga lezione di storia sulla vinificazione.
05/29/2020
Harvard

Abbiamo trascorso un pomeriggio molto piacevole qui. Sì, lo spettacolo di luci è un po 'di formaggio, ma il resto è tutto molto interessante: il tour copre la storia della miniera, la storia della vinificazione nella zona e il modo in cui il vino viene prodotto. Il tour è interamente in francese, ma tra il volantino inglese e la raccolta della strana parola di francese abbiamo sentito di aver capito la maggior parte di quello che stava succedendo! Alla fine puoi assaggiare 4 vini e la guida del tour è stata così gentile da venire a ripetere le spiegazioni in inglese per noi. Era circa 1 ora e 45 in totale - un ottimo rapporto qualità-prezzo per € 8.50 ciascuno!
05/29/2020
Acus

La visita guidata è stata buona, forse più adatta ai bambini a causa dell'eccessivo riferimento infantile alla storia della vinificazione / del bere con edifici finti nelle grotte. La nostra guida non parlava quasi inglese, ma era più che felice di spiegare tutto in un francese più semplice, il che ha aiutato molto!
05/29/2020
Junius Bretl

Terra vinea è per antonomasia europea, con una straordinaria discesa sul Mediterraneo, uno spettacolo di luci sgargiante (ma estremamente piacevole) accoppiato con un mix di musica techno, opera e un'eccezionale melodia a tema Terra Vinea! La guida della storia è molto interessante, ma può trascinare un po 'in giro per alcuni dei musei degli strumenti utilizzati nel processo di vinificazione in passato. Naturalmente uno dei punti salienti è la degustazione di vini alla fine ed è sempre bello sapere di più sulla bevanda che stai consumando. Nel complesso vale la pena 8 euro e una fantastica giornata fuori. Quello che vorrei mettere in guardia è controllare i tempi del tour prima che tu vada, non c'è assolutamente nulla da fare nella città di Portel de Corbierres!
05/29/2020
Friedland

Visita divertente, ma niente di eccezionale. I vini sono OK ma puoi trovare molto meglio nella regione. Inoltre, molto affollate, le visite sono per ~ 40 persone e più. Se stai cercando una vera degustazione di vini e una visita al vigneto, questo non è il posto giusto. Tuttavia, alcune attrazioni divertenti per i bambini, se ne hai. 8,50 € per adulto, inclusi 6 vini da degustare
05/29/2020
Niko Laudenslager

Questa è stata la nostra seconda visita - la prima è stata circa 7 o 8 anni fa - e volevamo mostrare ai nostri amici americani questo luogo affascinante. Purtroppo una scintilla luminosa ha deciso di ravvivare un po 'le cose che, secondo la nostra modesta opinione, non aggiungono nulla all'esperienza, ma a parte questo è davvero un posto unico da vedere, e sicuramente l'inclusione di una presentazione di cortometraggi prima del la visita aiuta a impostare la scena. In questi giorni percorri la collina con un mini-landtrain (quando siamo andati per la prima volta, abbiamo camminato lungo percorsi di calcare profumati di pino e timo selvatico) che è ovviamente più facile per i giovani e quelli con problemi di mobilità. Non voglio dare il senso di meraviglia e sorpresa dicendo troppo perché potrebbe rovinarlo per i futuri visitatori, ma raccomandiamo Terra Vinea per il suo interesse storico e geologico: i vini sono solo un vantaggio!
05/29/2020
Kelcy Rasley

Abbiamo raccolto un opuscolo turistico per Terra Vinea che affermava di essere "per tutta la famiglia". Forse per i bambini più grandi che possono godersi i musei, ma non i bambini piccoli. Questo è un museo sulla storia della vinificazione nella regione. Nel complesso è stato molto interessante, anche se i reperti potrebbero usare un po 'di spolverata e una mano di vernice fresca. Se sei un amante del vino e ti piacciono i musei e hai più di 50 anni, molto probabilmente ti piacerà. Altrimenti, non sono sicuro che valga il viaggio. Sono richiesti tour guidati attraverso Terra Vinea (inizia alle 11:2, alle 3:4, alle 30:XNUMX e alle XNUMX:XNUMX) - non è possibile spostarsi al proprio ritmo - e sono completamente in francese, le audioguide in molte altre lingue sono disponibili gratuitamente. La nostra guida parlava un po 'di inglese. Sia il tour francese che l'audioguida inglese sono stati istruttivi e interessanti.
05/29/2020
Beedon

Devi vedere! Se il vento soffia troppo forte in questa regione della Linguadoca, vai sotto il surf & de per visitare queste grotte! Il vino è ovviamente molto buono, ma quello che vedrai sorprende tutti!
05/29/2020
Mag Dedaj

Ho deciso di farlo mentre aspettavo di entrare nel nostro alloggio. Devi lasciare un documento d'identità (passaporto, patente di guida) per ottenere l'audioguida in inglese. Quindi sali sulla miniera su un trenino terrestre mentre apprendi la storia della viticoltura nella regione. Non avevo idea di cosa riguardasse il video una volta entrato nella miniera, ma il fantastico spettacolo di luci / musica nella grotta dopo è stato fantastico. Dopo questo giro nella grotta con la guida / audioguida per saperne di più sulla miniera e sulla viticoltura. L'unica lamentela è che è stato un po 'affrettato verso la fine del tour, quindi non hai tempo di ascoltare tutto sulla guida mentre guardi le mostre. Come bonus alla fine puoi provare il vino e acquistare se lo desideri dal negozio molto grande. Consiglio vivamente una visita qui, sarebbe un ottimo viaggio da fare se piove.
05/29/2020
Friedrich Bland

Eravamo una festa di quattro persone in viaggio da Narbonne. Una delle parti desiderava visitare un'attrazione sul tema della vinificazione. Il costo per adulto era di 8.50 euro e ci hanno dato un'unità audio per giocare. Ho dovuto consegnare il mio passaporto come deposito contro le unità audio. Un piccolo autobus / treno ti porta in cima alla collina dove siamo scesi e siamo entrati nell'ex miniera di gesso. Scendemmo una lunga serie di gradini e raggiungemmo una grande caverna che non aveva posti a sedere sufficienti per il gruppo. Le luci si spensero e non riuscivo a trovare una sedia. Qualcuno dietro di me ha iniziato a spingere perché apparentemente non poteva vedere lo spettacolo video. La rilevanza dello spettacolo non era chiara. Alcuni degli altri visitatori avevano bambini piccoli che dovevano aver trovato l'oscurità sotterranea spaventosa. Un altro visitatore aveva un cane che si comportava bene.
05/29/2020
Brubaker Harary

Vale la pena visitarlo in un giorno di pioggia. Il treno di 10 minuti è in realtà a 2 minuti in auto su una piccola collina. Puoi visitare le grotte con vino e fare un tour in diverse lingue.
05/29/2020
Mirna

Sembrava un'idea nuova, quindi abbiamo pensato che valesse la pena visitarla. La storia del vino attraverso i secoli raccontata mentre vaghi per una vecchia miniera di gesso può sembrare strana, ma a quanto pare i minatori erano soliti dividere il loro tempo tra questo e la viticoltura, quindi suppongo che sia appropriato. Quando la miniera ha chiuso, la cooperativa locale delle grotte ha iniziato a invecchiare le loro botti di vino nei tunnel e nelle grotte e ora offre a questo visitatore un'attrazione. Ci sono gallerie che mostrano età, strumenti e attrezzature diverse e uno spettacolo di luci, incastonato tra 1500 botti di vino in maturazione, il tutto a una temperatura costante del XVI sec. Esiste un'audioguida in inglese (è necessario lasciare un documento di identità come deposito), che impiega molto più tempo a superare il tour rispetto alla guida turistica di lingua francese. Ogni gruppo ha una guida, che viaggia con te sul trenino fino all'ingresso del tunnel e ti guida attraverso. Parlava un po 'di inglese ma ci siamo affidati all'audioguida, il che significava che ci siamo ritirati un po'. Quando uscimmo i francesi se n'erano andati e non eravamo sicuri di cosa fare. C'era un treno senza nessuno tranne l'autista. Salimmo i gradini e partì. Abbiamo girovagato brevemente quando qualcuno è arrivato in una golf cart per riportarci alla reception. A parte quella confusione, la visita è stata molto piacevole. All'inizio, la guida ci ha dato alcuni dei vini locali da provare e ci ha invitato a dare un'occhiata al negozio. Questo ha venduto il vino locale e altri regionali, nonché un'ampia selezione di prodotti alimentari e artigianato locale. C'è un ristorante aperto 16-12: 14, ma non l'abbiamo provato perché il menu era piuttosto limitato e abbiamo mangiato invece in città (00 minuti a piedi).
05/29/2020
Yuzik

Sono venuto qui come parte di un tour. L'intero locale ha un'atmosfera molto ben congegnata, centrata sul visitatore in un modo molto non francese. C'è un "treno annusato" che ti porta alla bocca della vecchia miniera di gesso, dove scendi nelle caverne in cui il vino è ormai invecchiato. C'è una guida elettronica multilingue molto istruttiva, che racconta l'intera storia del sito, ma anche l'intera regione. Il tour termina nel negozio di articoli da regalo e ci siamo goduti una degustazione di vini! I vini sono piuttosto buoni - ci è piaciuto in particolare il Moscato, che non era costoso e molto gustoso al nostro ritorno a casa.
05/29/2020
Shirlene

Questo è molto più di un altro vigneto per la degustazione di vini. In una zona che è satura di vigneti questo posto merita una visita. Siamo andati in una giornata piovosa ad aprile e, oltre a raggiungere il parcheggio, il resto del viaggio è quasi tutto sotto copertura. Inizi il tour salendo su un trenino e salendo sulla collina. Quindi si entra nel pozzo della miniera e si inizia a camminare sottoterra. È ben illuminato e per nulla claustrofobico. Dopo alcuni minuti di camminata in discesa, (lunghi gradini poco profondi) si entra in una caverna e una volta seduti si guarda uno spettacolo di luci con accompagnamento musicale. Ai bambini è piaciuto molto. Da lì percorriamo vari tunnel accatastati con botti di vino, ascoltando un commento numerato. La miniera era originariamente una miniera di gesso e invece di allagarla quando l'estrazione ha fermato i viticoltori locali l'hanno acquistata per 1 franco per conservare il loro vino in quanto mantiene temperature perfette. Segue la degustazione di vini e il negozio di articoli da regalo offre una buona selezione di regali gastronomici. Una buona giornata per tutte le età, ma devi essere in grado di camminare.
05/29/2020
Eddina

Grande tour delle miniere e area di stoccaggio del vino. Favoloso pranzo al bar per 17 € a testa con una gustosissima casseruola d'anatra e una bottiglia di vino dal prezzo eccezionale dal menu. Il personale è molto gentile e alla fine del tour potrai assaggiare alcuni vini locali.
05/29/2020
Bartlet Fosnot

Abbiamo visitato l'ex miniera durante un viaggio pomeridiano da Agde. Facile da trovare e con ampio parcheggio, questa è una piccola bella esperienza se cerchi qualcosa di diverso. La nostra festa comprendeva oltre 70 adulti e hanno trovato la passeggiata intorno alla cantina abbastanza facile. Potrebbe non essere Disney Land ma è molto ben presentato e informativo, e abbiamo apprezzato molto l'audioguida inglese che segui mentre ti fai strada.
05/29/2020
Landau

Siamo andati qui in un giorno in cui il sole era scomparso ed era tutto un po 'grigio e ci chiedevamo cosa fare e sono contento di averlo fatto! Abbiamo persino portato la nostra figlia (quasi) di 2 anni a cui è piaciuta (non certo la degustazione di vini alla fine, ovviamente!) La signora che ha condotto il tour è stata così gentile, gentile e accomodante, così come lo era il tipo che era responsabile il trenino. Sicuramente aggiungilo alla tua lista di cose da fare e goditi il ​​vino - non abbiamo pranzato ma sono anche quelli che sembrano un menu molto carino e ragionevole.
05/29/2020
Marshal

Questo museo del vino ci è stato consigliato da alcuni amici e abbiamo deciso di provarlo. Abbiamo prenotato online perché il tour è programmato, che consiglierei in alta stagione, ma si può semplicemente alzare e aspettare. Il museo è situato a 80 metri di profondità in quella che era in origine una vecchia miniera di gesso, ma ora è stato convertito per immagazzinare 100,000 barili di vino dai produttori locali. C'è un ottimo cortometraggio introduttivo, in francese, ma ti forniscono una traduzione in inglese, ed ecco la mia unica lamentela. Hanno usato quella che sembra essere una traduzione di Google e non l'hanno controllata. Un problema comune con molti stabilimenti in Francia e altrove. Dopo il film, vieni portato su un trenino su per la montagna con una vista spettacolare sul Corbiere. Quindi entrate nella miniera e scendete una scala abbastanza ripida verso il basso. Il tour copre la storia della vinificazione e della zona, nonché una ricostruzione del modo di vivere dei vari abitanti della zona, dai romani in poi. Esci su una breve rampa. C'è un ristorante e una degustazione di vini in omaggio. Abbiamo scelto di mangiare in un ristorante vicino. Situato appena fuori dalla A9, è molto accessibile dalla maggior parte delle principali località turistiche della costa, nonché da Perpignan, Narbonne e Beziers.
05/29/2020
Lucas

Le grotte di Terra Vines sono molto impressionanti. È molto interessante anche per i bambini e nessuno per gli amanti della vite. Successivamente è possibile pranzare nel ristorante annesso. Check des vacances sono accettati. Fai attenzione ai tempi, il tour inizia a slot fissi.
05/29/2020
Cassey Berthelsen

È davvero difficile rivedere questo posto. Prima di tutto, devi essere consapevole che questa è un'attrazione per farti venire dai produttori di vino Rocbère per conoscere meglio e soprattutto acquistare i loro prodotti. Sono uno dei maggiori produttori della Linguadoca e certamente non i miei preferiti. La cosa non è stata fatta male ma è come un viaggio Disney attraverso la storia del vino (con meno soldi della Disney). La visita guidata (unico modo per vedere il posto) costa quasi € 9 e inizia con un piccolo viaggio in treno per il bambino all'ingresso di una vecchia miniera dove hanno costruito l'attrazione e conservato alcune botti di vino. Una volta a circa 100 metri di profondità, ti viene mostrato uno spettacolo di luci relativamente economico, anche se la miniera è in realtà abbastanza impressionante. Poi vieni portato a una riproduzione piuttosto economica di una villa romana dove, ovviamente, tutti bevono vino. Successivamente, un'altra riproduzione a buon mercato di una scena medievale in cui, sorprendentemente, anche tutti bevono vino. Successivamente hai una visualizzazione dei diversi strumenti di vinificazione che si sono evoluti nella storia (e questo è abbastanza interessante. Come sempre, finisci la visita entrando nel negozio dove puoi assaggiare alcuni vini e, si spera, per Rocbère acquistare molte cose. Se conosci le tue ville romane e i tuoi castelli catari, tieniti alla larga. Esistono modi molto migliori per spendere € 9. Se vuoi andare a una degustazione di vini, vai in una delle centinaia di castelli nella regione che ti accoglieranno senza farti pagare Se vuoi un'attrazione economica e un po 'di risate, vieni a questo.
05/29/2020
Aggri

Molto turistico, "luci e suoni", visita di vecchie miniere trasformate in grotte di vino. Una lunga lezione di storia sulla vinificazione.
05/29/2020
Marni

Abbiamo trascorso un pomeriggio molto piacevole qui. Sì, lo spettacolo di luci è un po 'di formaggio, ma il resto è tutto molto interessante: il tour copre la storia della miniera, la storia della vinificazione nella zona e il modo in cui il vino viene prodotto. Il tour è interamente in francese, ma tra il volantino inglese e la raccolta della strana parola di francese abbiamo sentito di aver capito la maggior parte di quello che stava succedendo! Alla fine puoi assaggiare 4 vini e la guida del tour è stata così gentile da venire a ripetere le spiegazioni in inglese per noi. Era circa 1 ora e 45 in totale - un ottimo rapporto qualità-prezzo per € 8.50 ciascuno!
05/29/2020
Intisar Megeath

La visita guidata è stata buona, forse più adatta ai bambini a causa dell'eccessivo riferimento infantile alla storia della vinificazione / del bere con edifici finti nelle grotte. La nostra guida non parlava quasi inglese, ma era più che felice di spiegare tutto in un francese più semplice, il che ha aiutato molto!
05/29/2020
Bedad Kassab

Terra vinea è per antonomasia europea, con una straordinaria discesa sul Mediterraneo, uno spettacolo di luci sgargiante (ma estremamente piacevole) accoppiato con un mix di musica techno, opera e un'eccezionale melodia a tema Terra Vinea! La guida della storia è molto interessante, ma può trascinare un po 'in giro per alcuni dei musei degli strumenti utilizzati nel processo di vinificazione in passato. Naturalmente uno dei punti salienti è la degustazione di vini alla fine ed è sempre bello sapere di più sulla bevanda che stai consumando. Nel complesso vale la pena 8 euro e una fantastica giornata fuori. Quello che vorrei mettere in guardia è controllare i tempi del tour prima che tu vada, non c'è assolutamente nulla da fare nella città di Portel de Corbierres!
05/29/2020
Cappella Glaubke

Visita divertente, ma niente di eccezionale. I vini sono OK ma puoi trovare molto meglio nella regione. Inoltre, molto affollate, le visite sono per ~ 40 persone e più. Se stai cercando una vera degustazione di vini e una visita al vigneto, questo non è il posto giusto. Tuttavia, alcune attrazioni divertenti per i bambini, se ne hai. 8,50 € per adulto, inclusi 6 vini da degustare
05/29/2020
Luing Keasal

Questa è stata la nostra seconda visita - la prima è stata circa 7 o 8 anni fa - e volevamo mostrare ai nostri amici americani questo luogo affascinante. Purtroppo una scintilla luminosa ha deciso di ravvivare un po 'le cose che, secondo la nostra modesta opinione, non aggiungono nulla all'esperienza, ma a parte questo è davvero un posto unico da vedere, e sicuramente l'inclusione di una presentazione di cortometraggi prima del la visita aiuta a impostare la scena. In questi giorni percorri la collina con un mini-landtrain (quando siamo andati per la prima volta, abbiamo camminato lungo percorsi di calcare profumati di pino e timo selvatico) che è ovviamente più facile per i giovani e quelli con problemi di mobilità. Non voglio dare il senso di meraviglia e sorpresa dicendo troppo perché potrebbe rovinarlo per i futuri visitatori, ma raccomandiamo Terra Vinea per il suo interesse storico e geologico: i vini sono solo un vantaggio!

Scrivi una recensione per Terra VinéaTerra Vinéa