Homepage > Europa > Spagna > Castiglia e Leon > Provincia di Soria > San Leonardo de Yague > Parco naturale Canon del Rio LobosCanon del Rio Lobos Natural Park Recensioni

Parco naturale Canon del Rio LobosCanon del Rio Lobos Natural Park

Address: Soria Cañón del Río Lobos, San Leonardo de Yague, Castiglia e Leon, Spagna
Recensioni: 49
Valutazione complessiva: Male
Premiato
0
Bene
0
Media
40
Male
9
Terribile
0

Recensioni (49)


05/29/2020
Mavis Mcneme

Questa è una bella area escursionistica, non pericolosa, quindi tutti possono fare escursioni. Puoi andare nelle grotte dietro La ermita ed esplorarle. La ermita de San Bartolome è del XIII secolo e anche molto bella. L'intera area è fantastica nelle foto. Unico inconveniente: niente bagni nei parcheggi o altrove. Devo aspettare per tornare in città se necessario o utilizzare le risorse naturali come ci è stato detto dall'acquirente del biglietto.
05/29/2020
Tattan Effinger

Il parco naturale di Cañon del Rio Lobos (Canyon del fiume Wolves, in inglese) è una regione naturale vicino a Soria, dove è possibile fare delle escursioni. Segue il fiume, quindi è possibile vedere splendide viste su di esso e sui muri di pietra che circondano il fiume. Abbiamo fatto un'escursione al Puente de los 7 ojos (ponte a 7 occhi) e siamo tornati al punto di partenza (quasi 20 km). È un trekking molto raccomandabile ed è così facile, anche per i bambini. In effetti, non è necessario arrivare al ponte, la parte più bella è all'inizio, dove puoi vedere l'Ermita de San Bartolomé, un piccolo edificio religioso e una grotta. Per tutta la famiglia!
05/29/2020
Valenza Palone

Questo posto è un must se ti piace andare in bicicletta o camminare. Paesaggi meravigliosi e fauna selvatica in abbondanza. È un mini Grand Canyon e merita una visita.
05/29/2020
Ithnan

Questo parco naturale è assolutamente bellissimo. Sicuramente una delle cose migliori da fare a Soria / Burgos. Natura selvaggia, diversi paesaggi, animali selvaggi intorno e bei posti dove mangiare nelle vicinanze (Ucero)
05/29/2020
Cheryl

Mio marito ed io abbiamo camminato su alcune parti di questo canyon e abbiamo apprezzato molto il paesaggio e l'avifauna. Il terreno può cambiare da pinete, da chaparral a riverine a seconda di dove ti trovi nel canyon. Assicurati di portare la tua acqua e portare una macchina fotografica. Gli avvoltoi nativi sono prevalenti, insieme a molti diversi tipi di uccelli canori. Anche la lontra di fiume vive nel canyon, ma sfortunatamente non ne abbiamo visto uno.
05/29/2020
Burchett Labkovsky

Alcune ore davvero piacevoli. Camminare è una buona idea. Un tipo di ufficio turistico ci ha detto che potevamo percorrere il sentiero. Questa non è un'opzione. Così tante cattive superfici e pietre miliari sui fiumi. Vedere tutti i grandi uccelli adorabili è stato un piacere. Prova Ely una bellissima area.
05/29/2020
Deth

Visitato qui a luglio quando faceva molto caldo ma mi sono goduto la breve passeggiata fino al vecchio Hermitage nonostante le alte temperature. Se hai una scelta, è probabilmente meglio visitarla nei mesi più freddi, ma puoi camminare per tutto il tempo che desideri e goderti i paesaggi mozzafiato e la fauna selvatica lungo la strada. Abbiamo visto molti grifoni e altri rapaci e il fiume era pieno di ninfee che erano bellissime. Assicurati di portare molta acqua con te e di avere un sacco di crema solare e un cappello quando fa caldo e goditi questo posto incantevole.
05/29/2020
Sternberg

Una valle drammatica stretta che conduce costantemente sul fiume. Un po 'come Yosemite su scala ridotta. Può essere impegnato nei fine settimana.
05/29/2020
Sabella Doerrer

Dopo una settimana fantastica a Rioja, abbiamo avuto una giornata per l'esperienza all'aperto. Il parco si trova a circa 2 ore di auto da Madrid, quindi dovrebbe fare anche per un giorno. Gli avvoltoi valgono lo sforzo, quando abbiamo visitato alla fine di settembre, hanno lasciato i loro nidi subito dopo mezzogiorno. Fa molto caldo quando il sole splende, quindi assicurati di avere abbastanza acqua con te. Dato che c'è una fonte di cibo non o molto limitata nel quartiere, la cosa migliore è prendere anche dei panini. Il canone è di ca. 26 km di lunghezza, puoi entrare da varie porte, prima di fare il tuo giro, ti preghiamo di consultare la gente del posto, poiché non ci sono mezzi pubblici in mezzo, quindi devi prendere lo stesso percorso da dove vieni. Ci sono molte formazioni rocciose fantastiche, tuttavia il percorso è adatto a bambini e ciclisti!
05/29/2020
Osborn

Sei interessato a natura, storia, cibo e posti fantastici da scoprire? Se la tua risposta è "sì", sei nel posto giusto. Il Parco Naturale Lobos di Canon del Rio comprende tutto: puoi camminare in una grande area naturale, scoprire un posto meraviglioso e una chiesa e vedere le grotte in cui la gente viveva molti anni fa. Dato che il posto non è lontano da un villaggio, puoi mangiare in un delizioso ristorante vicino chiamato "La Roca", dove puoi provare piatti tipici di carne e pesce della zona. Consiglio vivamente di visitare questo parco naturale. Vale la pena visitare!
05/29/2020
Adamis Wilhide

Questa è una grande area naturale. Se hai tempo e una giornata intera o due da dedicare alle escursioni, questo posto è fantastico. L'unità è panoramica e facile - molto ben contrassegnata / indicata. Mi sarebbe piaciuto trascorrere più tempo lì. C'è un eremo che è popolare per fare escursioni. Un sacco di flora e fauna da vedere - una grande riserva naturale.
05/29/2020
Uzzi Gatley

Se ti trovi entro 50 miglia da qui sarai ampiamente ricompensato se ti prendi del tempo per visitare. È un posto davvero straordinario e così accessibile a persone di qualsiasi abilità fisica senza deludere il camminatore più in forma. L'abbiamo visto l'anno scorso per le visite più brevi e siamo stati così presi dal luogo in cui abbiamo programmato la nostra vacanza quest'anno.
05/29/2020
Ferreby

Sono una ragazza di undici anni e l'ho adorato. Appena arrivato, dopo aver fatto un bel pick-nick, mi sono divertito a guardare gli avvoltoi che volavano in alto nel cielo. Sono un uccello fantastico e puoi solo sederti a guardarli per ore. Dopo averli osservati per un po 'ho preso un sentiero sulla destra che portava verso un meraviglioso eremo. Ma camminando un po 'più lontano da esso, trovi qualcosa di molto più sorprendente, la grotta. È una grotta così impressionante ... Ho solo un'ultima cosa da dire, una storia di cui ho sentito parlare dice che esiste un fantastico avvoltoio chiamato Antonio che ha aiutato una ragazza a cuore spezzato a riprendersi. Consiglio questo parco per le vacanze in famiglia.
05/29/2020
Judenberg

Ho visitato la valle del Rio Lobos senza saperlo. Nonostante la scarsa segnaletica ci sono arrivato abbastanza facilmente anche se è molto lontano dalle strade principali. Sembra speciale, con enormi scogliere su entrambi i lati e la vista di avvoltoi all'ingresso del canyon. Le formazioni rocciose e gli alberi antichi morti dell'eremo sono affascinanti ma il piacere sono i magnifici avvoltoi. Li ho visti nutrire giovani, appollaiati su promontori e fluttuare senza sforzo tra le nuvole più alte. Questo è un posto speciale e meraviglioso e altamente raccomandato.
05/29/2020
Hein Swiatkowski

Tutti avrebbero trovato qualcosa da amare in questo posto. Passeggiate brevi e lunghe, accessibili se si utilizza una sedia a rotelle o un escursionista esperto. Viste incredibili di avvoltoi che nidificano e volano. Un bellissimo eremo è a 1 km a piedi dal parcheggio. Accanto all'eremo c'è un'incredibile grotta con disegni rupestri. Un'esperienza grandiosa!
05/29/2020
Burack

Splendido panorama, avremmo voluto avere più tempo per passeggiare nel canyon, ha la possibilità di allungare le gambe di chiunque. Dagli avvoltoi alle piccole rane verdi e un cane da pastore solitario, molto ben educato che è venuto a rinfrescarsi in una delle piscine e poi è proseguito per la sua strada, è stata un'esperienza incantevole.
05/29/2020
Daphie

Gli uccelli si posano lungo le scogliere della gola e partono quando l'aria si è riscaldata. A luglio questo non è fino alle 09.30:18 e rientro in prima serata. Un buon posto da vedere è dal Mirador sopra l'ingresso del parco. Quando l'uccello ritorna spesso sembrano mettere su uno spettacolo per quei pazienti abbastanza da aspettare. Ho visto delle viste meravigliose di questi maestosi uccelli da vicino mentre la mosca oltrepassa il bordo della scogliera. Visito ogni anno e c'è anche molto da vedere nelle vicinanze, chiese e alcuni dei castelli più belli che troverai. Ucero vicino all'ingresso del parco ha un buon castello che offre splendide viste. Il campeggio a Ucero è eccellente. Abbiamo usato la maggior parte degli anni negli ultimi 35 anni. Una cosa da tenere presente è però quanto è alta l'intera area che fa molto freddo di notte anche dopo una giornata estiva molto calda (> XNUMX gradi).
05/29/2020
Wilde Quear

In primo luogo, se visiti El Cañon del Rio Lobos per camminare, è una buona idea andare prima a parlare con i ragazzi del centro informazioni di Ucero, sono (ovviamente) molto ben informati e siamo contenti di aver avuto i percorsi , orari e modalità di parcheggio spiegati prima di dirigerci verso il canyon. L'idea di base è che c'è un lungo percorso che sale lungo il fiume (penso che fosse 26 km ma potrei sbagliarmi), ma avresti bisogno di 2 auto o un taxi o qualcosa per fare tutto, ma farlo nelle sezioni è più facile e, come ha giustamente sottolineato il ragazzo, essendo un canyon sinuoso, la vista che va da una parte è completamente diversa dalla vista che va dall'altra. Dall'estremità di Ucero, ci sono 2 aree di parcheggio disponibili (anche se 3 contrassegnate sulle mappe), la prima al ristorante appena fuori dal ponte all'ingresso del canyon, ma aggiungendo altri 3 km sulla passeggiata (per la cronaca, i bocadillos nel bar erano anche abbastanza orribili, ma li hanno da portare via se sei disperato). Più avanti, su per il canyon, puoi parcheggiare a solo 1 km dall'Ermita, ma per farlo devi pagare 4 euro a macchina. Lo abbiamo fatto, e ne è valsa la pena di essere più vicini, e per la mappa che ti hanno dato al checkpoint, che ha dettagliato tutte le passeggiate ecc. L'Ermita si trova in una cornice incantevole e l'enorme bocca della caverna accanto ad essa si aggiunge tutti. Abbiamo camminato per altri 5 km su e giù per il canyon, e ne è valsa la pena, paesaggi meravigliosi, molti alberi ingialliti in autunno e molti avvoltoi. Per la cronaca, c'erano anche molti bambini che facevano la passeggiata, è quasi al 100% piatto e generalmente facile da camminare (alcuni trampolini sul fiume, ma in autunno non c'era fiume di cui parlare, quindi è stato facile!). Abbiamo pensato di fare un'altra parte del canyon il giorno seguente, ma abbiamo deciso che un po 'era abbastanza e sarebbe stato un po' ripetitivo. Invece abbiamo fatto la passeggiata segnata a Ucero iniziando giù dal ponte sul fiume, passando attraverso il tunnel del canale romano (interessante) e fino al castello (castello templare molto impressionante) e potenzialmente lungo un altro fiume e attraverso il centro visitatori (purtroppo non ho avuto il tempo di fare tutto).
05/29/2020
Cindelyn

Viste fantastiche e molti avvoltoi in sella alle termiche dal punto di vista vicino alla strada.
05/29/2020
Livia Guerreiro

Ho visitato Canon del Rio Lobos nel giugno del 2012. È una zona naturale del canyon a Soria, a nord-est di Madrid, a circa 2.5 ore di auto. Il paesaggio è quello di canyon e burroni profondi. L'area è karsted quindi ci sono molte caratteristiche topografiche molto interessanti da vedere. Abbiamo camminato fino alla testa del canyon (circa 1 km) dal parcheggio. È una facile passeggiata lungo una strada. Alla fine del canyon c'è una vecchia chiesa templare aperta al pubblico. Non è più usato come chiesa, ma contiene ancora alcuni artefatti. C'è anche una grotta profonda circa 100 m che veniva utilizzata dalle persone dell'età del bronzo. Ci sono alcuni archi di roccia naturale nella zona e abbiamo camminato fino a uno. Mentre eravamo seduti lì godendoci la vista, abbiamo visto molti avvoltoi volare a livello degli occhi. Consiglio vivamente questa zona se volete fare una gita fuori porta da Madrid per godervi un po 'di natura.
05/29/2020
Gusella

Questa è una grande area naturale. Se hai tempo e una giornata intera o due da dedicare alle escursioni, questo posto è fantastico. L'unità è panoramica e facile - molto ben contrassegnata / indicata. Mi sarebbe piaciuto trascorrere più tempo lì. C'è un eremo che è popolare per fare escursioni. Un sacco di flora e fauna da vedere - una grande riserva naturale.
05/29/2020
Frulla

Se ti trovi entro 50 miglia da qui sarai ampiamente ricompensato se ti prendi del tempo per visitare. È un posto davvero straordinario e così accessibile a persone di qualsiasi abilità fisica senza deludere il camminatore più in forma. L'abbiamo visto l'anno scorso per le visite più brevi e siamo stati così presi dal luogo in cui abbiamo programmato la nostra vacanza quest'anno.
05/29/2020
Foote

Sono una ragazza di undici anni e l'ho adorato. Appena arrivato, dopo aver fatto un bel pick-nick, mi sono divertito a guardare gli avvoltoi che volavano in alto nel cielo. Sono un uccello fantastico e puoi solo sederti a guardarli per ore. Dopo averli osservati per un po 'ho preso un sentiero sulla destra che portava verso un meraviglioso eremo. Ma camminando un po 'più lontano da esso, trovi qualcosa di molto più sorprendente, la grotta. È una grotta così impressionante ... Ho solo un'ultima cosa da dire, una storia di cui ho sentito parlare dice che esiste un fantastico avvoltoio chiamato Antonio che ha aiutato una ragazza a cuore spezzato a riprendersi. Consiglio questo parco per le vacanze in famiglia.
05/29/2020
Rosie

Ho visitato la valle del Rio Lobos senza saperlo. Nonostante la scarsa segnaletica ci sono arrivato abbastanza facilmente anche se è molto lontano dalle strade principali. Sembra speciale, con enormi scogliere su entrambi i lati e la vista di avvoltoi all'ingresso del canyon. Le formazioni rocciose e gli alberi antichi morti dell'eremo sono affascinanti ma il piacere sono i magnifici avvoltoi. Li ho visti nutrire giovani, appollaiati su promontori e fluttuare senza sforzo tra le nuvole più alte. Questo è un posto speciale e meraviglioso e altamente raccomandato.
05/29/2020
Hourihan Camallea

Tutti avrebbero trovato qualcosa da amare in questo posto. Passeggiate brevi e lunghe, accessibili se si utilizza una sedia a rotelle o un escursionista esperto. Viste incredibili di avvoltoi che nidificano e volano. Un bellissimo eremo è a 1 km a piedi dal parcheggio. Accanto all'eremo c'è un'incredibile grotta con disegni rupestri. Un'esperienza grandiosa!
05/29/2020
Peirce Bryk

Splendido panorama, avremmo voluto avere più tempo per passeggiare nel canyon, ha la possibilità di allungare le gambe di chiunque. Dagli avvoltoi alle piccole rane verdi e un cane da pastore solitario, molto ben educato che è venuto a rinfrescarsi in una delle piscine e poi è proseguito per la sua strada, è stata un'esperienza incantevole.
05/29/2020
Phillada

Gli uccelli si posano lungo le scogliere della gola e partono quando l'aria si è riscaldata. A luglio questo non è fino alle 09.30:18 e rientro in prima serata. Un buon posto da vedere è dal Mirador sopra l'ingresso del parco. Quando l'uccello ritorna spesso sembrano mettere su uno spettacolo per quei pazienti abbastanza da aspettare. Ho visto delle viste meravigliose di questi maestosi uccelli da vicino mentre la mosca oltrepassa il bordo della scogliera. Visito ogni anno e c'è anche molto da vedere nelle vicinanze, chiese e alcuni dei castelli più belli che troverai. Ucero vicino all'ingresso del parco ha un buon castello che offre splendide viste. Il campeggio a Ucero è eccellente. Abbiamo usato la maggior parte degli anni negli ultimi 35 anni. Una cosa da tenere presente è però quanto è alta l'intera area che fa molto freddo di notte anche dopo una giornata estiva molto calda (> XNUMX gradi).
05/29/2020
McSpadden

In primo luogo, se visiti El Cañon del Rio Lobos per camminare, è una buona idea andare prima a parlare con i ragazzi del centro informazioni di Ucero, sono (ovviamente) molto ben informati e siamo contenti di aver avuto i percorsi , orari e modalità di parcheggio spiegati prima di dirigerci verso il canyon. L'idea di base è che c'è un lungo percorso che sale lungo il fiume (penso che fosse 26 km ma potrei sbagliarmi), ma avresti bisogno di 2 auto o un taxi o qualcosa per fare tutto, ma farlo nelle sezioni è più facile e, come ha giustamente sottolineato il ragazzo, essendo un canyon sinuoso, la vista che va da una parte è completamente diversa dalla vista che va dall'altra. Dall'estremità di Ucero, ci sono 2 aree di parcheggio disponibili (anche se 3 contrassegnate sulle mappe), la prima al ristorante appena fuori dal ponte all'ingresso del canyon, ma aggiungendo altri 3 km sulla passeggiata (per la cronaca, i bocadillos nel bar erano anche abbastanza orribili, ma li hanno da portare via se sei disperato). Più avanti, su per il canyon, puoi parcheggiare a solo 1 km dall'Ermita, ma per farlo devi pagare 4 euro a macchina. Lo abbiamo fatto, e ne è valsa la pena di essere più vicini, e per la mappa che ti hanno dato al checkpoint, che ha dettagliato tutte le passeggiate ecc. L'Ermita si trova in una cornice incantevole e l'enorme bocca della caverna accanto ad essa si aggiunge tutti. Abbiamo camminato per altri 5 km su e giù per il canyon, e ne è valsa la pena, paesaggi meravigliosi, molti alberi ingialliti in autunno e molti avvoltoi. Per la cronaca, c'erano anche molti bambini che facevano la passeggiata, è quasi al 100% piatto e generalmente facile da camminare (alcuni trampolini sul fiume, ma in autunno non c'era fiume di cui parlare, quindi è stato facile!). Abbiamo pensato di fare un'altra parte del canyon il giorno seguente, ma abbiamo deciso che un po 'era abbastanza e sarebbe stato un po' ripetitivo. Invece abbiamo fatto la passeggiata segnata a Ucero iniziando giù dal ponte sul fiume, passando attraverso il tunnel del canale romano (interessante) e fino al castello (castello templare molto impressionante) e potenzialmente lungo un altro fiume e attraverso il centro visitatori (purtroppo non ho avuto il tempo di fare tutto).
05/29/2020
Misty

Viste fantastiche e molti avvoltoi in sella alle termiche dal punto di vista vicino alla strada.
05/29/2020
Huba

Ho visitato Canon del Rio Lobos nel giugno del 2012. È una zona naturale del canyon a Soria, a nord-est di Madrid, a circa 2.5 ore di auto. Il paesaggio è quello di canyon e burroni profondi. L'area è karsted quindi ci sono molte caratteristiche topografiche molto interessanti da vedere. Abbiamo camminato fino alla testa del canyon (circa 1 km) dal parcheggio. È una facile passeggiata lungo una strada. Alla fine del canyon c'è una vecchia chiesa templare aperta al pubblico. Non è più usato come chiesa, ma contiene ancora alcuni artefatti. C'è anche una grotta profonda circa 100 m che veniva utilizzata dalle persone dell'età del bronzo. Ci sono alcuni archi di roccia naturale nella zona e abbiamo camminato fino a uno. Mentre eravamo seduti lì godendoci la vista, abbiamo visto molti avvoltoi volare a livello degli occhi. Consiglio vivamente questa zona se volete fare una gita fuori porta da Madrid per godervi un po 'di natura.
05/29/2020
Charita Sterley

Il posto è una valle aguzza con alcune grotte molti avvoltoi un fiume pulito pieno di pesci scorre davvero un bel posto dove wallk una natura whatch ancora meglio in coold wheather reali isolata litle towher chiesa ha ottenuto delle belle foto dentro la caverna.
05/29/2020
Vanny

Bellissima passeggiata intorno al paesaggio dove puoi vedere molti uccelli e conoscere la storia della zona
05/29/2020
Madelina

Alcune ore davvero piacevoli. Camminare è una buona idea. Un tipo di ufficio turistico ci ha detto che potevamo percorrere il sentiero. Questa non è un'opzione. Così tante cattive superfici e pietre miliari sui fiumi. Vedere tutti i grandi uccelli adorabili è stato un piacere. Prova Ely una bellissima area.
05/29/2020
Vivien

Visitato qui a luglio quando faceva molto caldo ma mi sono goduto la breve passeggiata fino al vecchio Hermitage nonostante le alte temperature. Se hai una scelta, è probabilmente meglio visitarla nei mesi più freddi, ma puoi camminare per tutto il tempo che desideri e goderti i paesaggi mozzafiato e la fauna selvatica lungo la strada. Abbiamo visto molti grifoni e altri rapaci e il fiume era pieno di ninfee che erano bellissime. Assicurati di portare molta acqua con te e di avere un sacco di crema solare e un cappello quando fa caldo e goditi questo posto incantevole.
05/29/2020
Wilkens

Una valle drammatica stretta che conduce costantemente sul fiume. Un po 'come Yosemite su scala ridotta. Può essere impegnato nei fine settimana.
05/29/2020
Caril

Dopo una settimana fantastica a Rioja, abbiamo avuto una giornata per l'esperienza all'aperto. Il parco si trova a circa 2 ore di auto da Madrid, quindi dovrebbe fare anche per un giorno. Gli avvoltoi valgono lo sforzo, quando abbiamo visitato alla fine di settembre, hanno lasciato i loro nidi subito dopo mezzogiorno. Fa molto caldo quando il sole splende, quindi assicurati di avere abbastanza acqua con te. Dato che c'è una fonte di cibo non o molto limitata nel quartiere, la cosa migliore è prendere anche dei panini. Il canone è di ca. 26 km di lunghezza, puoi entrare da varie porte, prima di fare il tuo giro, ti preghiamo di consultare la gente del posto, poiché non ci sono mezzi pubblici in mezzo, quindi devi prendere lo stesso percorso da dove vieni. Ci sono molte formazioni rocciose fantastiche, tuttavia il percorso è adatto a bambini e ciclisti!
05/29/2020
Bullis

Sei interessato a natura, storia, cibo e posti fantastici da scoprire? Se la tua risposta è "sì", sei nel posto giusto. Il Parco Naturale Lobos di Canon del Rio comprende tutto: puoi camminare in una grande area naturale, scoprire un posto meraviglioso e una chiesa e vedere le grotte in cui la gente viveva molti anni fa. Dato che il posto non è lontano da un villaggio, puoi mangiare in un delizioso ristorante vicino chiamato "La Roca", dove puoi provare piatti tipici di carne e pesce della zona. Consiglio vivamente di visitare questo parco naturale. Vale la pena visitare!
05/29/2020
Kask Merkwan

Questa è una grande area naturale. Se hai tempo e una giornata intera o due da dedicare alle escursioni, questo posto è fantastico. L'unità è panoramica e facile - molto ben contrassegnata / indicata. Mi sarebbe piaciuto trascorrere più tempo lì. C'è un eremo che è popolare per fare escursioni. Un sacco di flora e fauna da vedere - una grande riserva naturale.
05/29/2020
Letch

Se ti trovi entro 50 miglia da qui sarai ampiamente ricompensato se ti prendi del tempo per visitare. È un posto davvero straordinario e così accessibile a persone di qualsiasi abilità fisica senza deludere il camminatore più in forma. L'abbiamo visto l'anno scorso per le visite più brevi e siamo stati così presi dal luogo in cui abbiamo programmato la nostra vacanza quest'anno.
05/29/2020
Audrye

Sono una ragazza di undici anni e l'ho adorato. Appena arrivato, dopo aver fatto un bel pick-nick, mi sono divertito a guardare gli avvoltoi che volavano in alto nel cielo. Sono un uccello fantastico e puoi solo sederti a guardarli per ore. Dopo averli osservati per un po 'ho preso un sentiero sulla destra che portava verso un meraviglioso eremo. Ma camminando un po 'più lontano da esso, trovi qualcosa di molto più sorprendente, la grotta. È una grotta così impressionante ... Ho solo un'ultima cosa da dire, una storia di cui ho sentito parlare dice che esiste un fantastico avvoltoio chiamato Antonio che ha aiutato una ragazza a cuore spezzato a riprendersi. Consiglio questo parco per le vacanze in famiglia.
05/29/2020
Pitarys

Ho visitato la valle del Rio Lobos senza saperlo. Nonostante la scarsa segnaletica ci sono arrivato abbastanza facilmente anche se è molto lontano dalle strade principali. Sembra speciale, con enormi scogliere su entrambi i lati e la vista di avvoltoi all'ingresso del canyon. Le formazioni rocciose e gli alberi antichi morti dell'eremo sono affascinanti ma il piacere sono i magnifici avvoltoi. Li ho visti nutrire giovani, appollaiati su promontori e fluttuare senza sforzo tra le nuvole più alte. Questo è un posto speciale e meraviglioso e altamente raccomandato.
05/29/2020
Dale

Tutti avrebbero trovato qualcosa da amare in questo posto. Passeggiate brevi e lunghe, accessibili se si utilizza una sedia a rotelle o un escursionista esperto. Viste incredibili di avvoltoi che nidificano e volano. Un bellissimo eremo è a 1 km a piedi dal parcheggio. Accanto all'eremo c'è un'incredibile grotta con disegni rupestri. Un'esperienza grandiosa!
05/29/2020
Hyacintha

Splendido panorama, avremmo voluto avere più tempo per passeggiare nel canyon, ha la possibilità di allungare le gambe di chiunque. Dagli avvoltoi alle piccole rane verdi e un cane da pastore solitario, molto ben educato che è venuto a rinfrescarsi in una delle piscine e poi è proseguito per la sua strada, è stata un'esperienza incantevole.
05/29/2020
Eugenie Obleton

Gli uccelli si posano lungo le scogliere della gola e partono quando l'aria si è riscaldata. A luglio questo non è fino alle 09.30:18 e rientro in prima serata. Un buon posto da vedere è dal Mirador sopra l'ingresso del parco. Quando l'uccello ritorna spesso sembrano mettere su uno spettacolo per quei pazienti abbastanza da aspettare. Ho visto delle viste meravigliose di questi maestosi uccelli da vicino mentre la mosca oltrepassa il bordo della scogliera. Visito ogni anno e c'è anche molto da vedere nelle vicinanze, chiese e alcuni dei castelli più belli che troverai. Ucero vicino all'ingresso del parco ha un buon castello che offre splendide viste. Il campeggio a Ucero è eccellente. Abbiamo usato la maggior parte degli anni negli ultimi 35 anni. Una cosa da tenere presente è però quanto è alta l'intera area che fa molto freddo di notte anche dopo una giornata estiva molto calda (> XNUMX gradi).
05/29/2020
Rentschler

In primo luogo, se visiti El Cañon del Rio Lobos per camminare, è una buona idea andare prima a parlare con i ragazzi del centro informazioni di Ucero, sono (ovviamente) molto ben informati e siamo contenti di aver avuto i percorsi , orari e modalità di parcheggio spiegati prima di dirigerci verso il canyon. L'idea di base è che c'è un lungo percorso che sale lungo il fiume (penso che fosse 26 km ma potrei sbagliarmi), ma avresti bisogno di 2 auto o un taxi o qualcosa per fare tutto, ma farlo nelle sezioni è più facile e, come ha giustamente sottolineato il ragazzo, essendo un canyon sinuoso, la vista che va da una parte è completamente diversa dalla vista che va dall'altra. Dall'estremità di Ucero, ci sono 2 aree di parcheggio disponibili (anche se 3 contrassegnate sulle mappe), la prima al ristorante appena fuori dal ponte all'ingresso del canyon, ma aggiungendo altri 3 km sulla passeggiata (per la cronaca, i bocadillos nel bar erano anche abbastanza orribili, ma li hanno da portare via se sei disperato). Più avanti, su per il canyon, puoi parcheggiare a solo 1 km dall'Ermita, ma per farlo devi pagare 4 euro a macchina. Lo abbiamo fatto, e ne è valsa la pena di essere più vicini, e per la mappa che ti hanno dato al checkpoint, che ha dettagliato tutte le passeggiate ecc. L'Ermita si trova in una cornice incantevole e l'enorme bocca della caverna accanto ad essa si aggiunge tutti. Abbiamo camminato per altri 5 km su e giù per il canyon, e ne è valsa la pena, paesaggi meravigliosi, molti alberi ingialliti in autunno e molti avvoltoi. Per la cronaca, c'erano anche molti bambini che facevano la passeggiata, è quasi al 100% piatto e generalmente facile da camminare (alcuni trampolini sul fiume, ma in autunno non c'era fiume di cui parlare, quindi è stato facile!). Abbiamo pensato di fare un'altra parte del canyon il giorno seguente, ma abbiamo deciso che un po 'era abbastanza e sarebbe stato un po' ripetitivo. Invece abbiamo fatto la passeggiata segnata a Ucero iniziando giù dal ponte sul fiume, passando attraverso il tunnel del canale romano (interessante) e fino al castello (castello templare molto impressionante) e potenzialmente lungo un altro fiume e attraverso il centro visitatori (purtroppo non ho avuto il tempo di fare tutto).
05/29/2020
Seeto Gomez

Viste fantastiche e molti avvoltoi in sella alle termiche dal punto di vista vicino alla strada.
05/29/2020
Cecily

Ho visitato Canon del Rio Lobos nel giugno del 2012. È una zona naturale del canyon a Soria, a nord-est di Madrid, a circa 2.5 ore di auto. Il paesaggio è quello di canyon e burroni profondi. L'area è karsted quindi ci sono molte caratteristiche topografiche molto interessanti da vedere. Abbiamo camminato fino alla testa del canyon (circa 1 km) dal parcheggio. È una facile passeggiata lungo una strada. Alla fine del canyon c'è una vecchia chiesa templare aperta al pubblico. Non è più usato come chiesa, ma contiene ancora alcuni artefatti. C'è anche una grotta profonda circa 100 m che veniva utilizzata dalle persone dell'età del bronzo. Ci sono alcuni archi di roccia naturale nella zona e abbiamo camminato fino a uno. Mentre eravamo seduti lì godendoci la vista, abbiamo visto molti avvoltoi volare a livello degli occhi. Consiglio vivamente questa zona se volete fare una gita fuori porta da Madrid per godervi un po 'di natura.
05/29/2020
Pearline Husch

Il posto è una valle aguzza con alcune grotte molti avvoltoi un fiume pulito pieno di pesci scorre davvero un bel posto dove wallk una natura whatch ancora meglio in coold wheather reali isolata litle towher chiesa ha ottenuto delle belle foto dentro la caverna.
05/29/2020
Saidel Wickard

Bellissima passeggiata intorno al paesaggio dove puoi vedere molti uccelli e conoscere la storia della zona

Scrivi una recensione per Parco naturale Canon del Rio LobosCanon del Rio Lobos Natural Park