Homepage > Europa > Italia > Lazio > Provincia di Latina > Cisterna di Latina > Giardino di NinfaGiardino di Ninfa Recensioni

Giardino di NinfaGiardino di Ninfa

Address: Via Ninfina 68 Loc. Doganella di Ninfa, Cisterna di Latina, Lazio, 04012, Italia
Recensioni: 15
Valutazione complessiva: Male
Premiato
0
Bene
0
Media
11
Male
3
Terribile
1

Recensioni (15)


05/29/2020
Collete Portor

Deliziosi giardini in stile romantico immersi in un villaggio in rovina. Piantagioni interessanti tra cui rose, melograni e bambù, ma soprattutto la cornice del fianco della montagna locale.
05/29/2020
Orsino Maritato

Mi dispiace non essere d'accordo con la valutazione del secondo giardino più bello del mondo, ma non c'è paragone con lo standard dei giardini giapponesi: il progetto Eden nel Regno Unito, Hestercombe e Highgrove nel Regno Unito anche alcuni giardini temperati e tropicali in Australia. L'ambientazione è incantevole intorno alle rovine senza di esse non sarebbe degna di nota dato che c'era pochissimo colore tra gli alberi o l'unica macchia di piante perenni. In secondo luogo, arrivarci non è semplice se non si acquista un tour completo. Ci hanno detto che c'era una navetta !! Ci sono 2-3 taxi che fanno pagare da E15 a 20 a tratta alla stazione ferroviaria. Qualche segnaletica alla stazione ferroviaria sarebbe utile in quanto non eravamo i soli a porre domande.
05/29/2020
Yona

Ieri abbiamo visitato questo bellissimo giardino paesaggistico a sud di Roma con gli amici. Inizialmente ci eravamo registrati per un tour in lingua inglese ma, per un capriccio, abbiamo scelto di partecipare al tour in lingua italiana che è partito un po 'prima. Sono così felice di averlo fatto. La nostra guida Mara era una perfetta interprete e ambasciatrice di questi giardini spettacolari. La combinazione di un ambiente panoramico, suggestive rovine medievali e un paesaggio pensieroso e artistico toglierà il respiro. Spero di tornarci in un'altra stagione per vedere come appariranno i giardini.
05/29/2020
Breana

La valutazione di Monty Don che questi potrebbero essere “i giardini più romantici del mondo” ci ha ispirato a visitare il Giardino di Ninfa durante le nostre recenti vacanze italiane. Dopo essere riusciti a prenotare i nostri biglietti attraverso il sito web tutto in italiano, abbiamo viaggiato in treno da Salerno e poi in auto privata da Latina Scalo. La logistica era piuttosto complicata! Prima dell'inizio del tour inglese, i cieli si erano appannati e stava minacciando di piovere, cosa che ha debitamente fatto a metà del nostro tour. Nonostante tutte queste sfide, la visita è stata meravigliosa. I giardini sono bellissimi e il modo in cui le antiche rovine appaiono tra le piantagioni è assolutamente affascinante. Lo consigliamo vivamente agli amanti del giardino. Siamo rimasti sorpresi di trovare centinaia di persone in attesa di vedere i giardini, quindi la prenotazione, specialmente per il tour inglese, è importante.
05/29/2020
Emmaline

Il Giardino di Ninfa è altrettanto buono come dicono i rapporti. È un bellissimo giardino, ben piantato, con una buona conoscenza dell'ecologia. Le guide turistiche sono competenti e cordiali. Spiegano la storia della città e della regione e del giardino; capiscono anche la semina e il modo in cui le piante interagiscono. Vale la pena fare un viaggio speciale da vedere!
05/29/2020
Courtnay Nowley

Abbiamo visitato con i nostri amici che vivono nelle vicinanze. Altrimenti avremmo sicuramente perso questa perla. Incredibile mix di storia e giardino fantastico.
05/29/2020
Burt Tello

Abbiamo programmato il nostro viaggio verso sud visitando i Giardini di Ninfa. Abbiamo prenotato un airbnb in Norma e siamo arrivati ​​ai giardini nel primo pomeriggio. La biglietteria era chiusa ma da quanto abbiamo capito sull'insegna doveva riaprire alle 2:30. Ci siamo seduti in macchina e abbiamo aspettato che il bancone si riaprisse per poter comprare i biglietti per entrare. Il bancone si aprì ma ci dissero che non potevamo entrare perché non avevamo prenotato in anticipo. Mentre supplicavamo il maleducato ragazzo indiano dietro il bancone, un gruppo di turisti con una guida passò davanti a noi. Avremmo voluto saperlo in anticipo. Ora che sto leggendo più di queste recensioni sembra che non siamo i soli con lo stesso problema. Purtroppo, non sapremo mai com'era l'interno come sembra che abbiano ore molto, molto sporadiche. Non consiglierei in base alla nostra esperienza.
05/29/2020
Henricks Xia

Bellissimi giardini. Avevo letto della bellezza di questi giardini ma non potevo credere che fossero così belli fino a quando non li ho effettivamente visitati. Vale la pena visitare ma controlla gli orari di apertura perché non sono così frequenti.
05/29/2020
Yvonne

Questi giardini sono assolutamente belli e valgono lo sforzo e il denaro da visitare. Sono aperti al pubblico solo pochi giorni al mese. Negli altri giorni sono aperti a gruppi di turisti, feste scolastiche ecc. Il nostro tour da Roma comprendeva una visita alla vicina città collinare di Sermoneta. Ciò ha contribuito a rendere utile il lungo viaggio in minibus. Non puoi girovagare per i giardini da solo o fare un picnic sui prati come potresti fare a Kew o Longwood. La visita guidata dura circa un'ora e la nostra guida era molto ben informata sulle piante e sugli alberi. Il negozio era semplice (senza cartoline) e solo alcuni drink da un distributore automatico.
05/29/2020
Bunns

stavo davvero aspettando di visitare i giardini per un po 'e ho avuto la fortuna di essere lì nel momento e nella stagione giusti, ho portato i biglietti online (un must per quello che ho visto lì: gente in fila che urla e mancanza di spazio). si può visitare solo nel contesto di una visita guidata organizzata e non si può passeggiare da soli. a parte questo, l'esperienza è bellissima, i colori incredibili-
05/29/2020
Raddy Behrend

È un vasto giardino creato da Gelasio Caetani nel 1920. È considerato uno dei migliori giardini d'Europa. Contiene piante da tutto il mondo. Interessanti anche le rovine della città di Ninfa che sono incorporate nei giardini. I giardini sono biologici. È un posto incantevole in cui passeggiare. Quando eravamo lì, centinaia di rane stavano saltando in giro.
05/29/2020
Dan

Come altri recensori, sono stato ispirato a visitare questo meraviglioso giardino dopo aver visto la serie TV Monty Don sui giardini d'Italia. Ho strutturato una settimana di vacanza attorno a una visita privata a Ninfa e mi sento così privilegiato di aver avuto l'esperienza davvero magica di una gloriosamente soleggiata giornata di primavera in questo paradiso da favola. La bellezza di Ninfa ti fa davvero ansimare. È notoriamente difficile pianificare una visita, ma perseverare e investire in una visita privata se ne hai i mezzi. È un ricordo che farai tesoro per sempre. La nostra guida ufficiale di Ninfa è stata superba. Era originaria del Sud America e rimane incantata dal giardino e ha davvero trasmesso il suo amore per il giardino e le molte storie che giacciono sotto le rovine che forniscono uno sfondo così romantico per i fiori. Spero di tornare in un altro periodo dell'anno per godermi nuovamente il giardino. Sarei sorpreso se mi divertissi di più quest'anno di quanto non abbia fatto in questo giorno perfetto.
05/29/2020
Onstad

I Ninfa Gardens sono spettacolari e non sono proprio un giardiniere, ma questo giardino è fantastico. L'impostazione tra le rovine e le montagne sullo sfondo è eccezionale e crea infinite opportunità per le foto. Eravamo lì a maggio e nonostante fosse coperto la bellezza del giardino brillava ancora brillantemente. Difficile da esprimere a parole ma ne vale la pena. Arrivare a Ninfa è complicato. Le sue 2 ore da Roma, l'apertura e gli orari sono difficili, e le visite al giardino sono disponibili solo con una guida turistica Ninfa. La guida turistica di Ninfa era molto buona, ma la guida turistica che avevamo con Viator era orribile. L'aggiunta di un viaggio nella città di Sermoneta, in cima alla montagna, funziona solo se hai un ragazzo di 12 anni che non ha mai visto un castello prima. Le opzioni del ristorante sono scadenti. Nel complesso, il tour bus per tutto il giorno che abbiamo preso sembrava un'esperienza di qualità molto bassa. La nostra guida turistica era molto più interessata al suo telefono che alla guida, il suo inglese era mediocre e non teneva conto di nessuno dei nostri interessi. Eravamo decisamente sul suo programma andando dove e quando voleva portarci. Arrivare a Ninfa rimane una sfida, ma l'alternativa al tour bus è una che non sceglierò più.
05/29/2020
Peltier Mccraken

Secondo il New York Times, è il giardino più bello del mondo. Si estende su 8 ettari sulle rovine del villaggio medievale di Ninfa distrutto nel 1381. È un giardino in stile inglese gestito secondo la tecnica del disordine controllato. All'interno ci sono più di 1300 piante provenienti da tutto il mondo: dalle betulle della Siberia alle banane dei climi tropicali, dal pino di Montezuma al papiro a sezione triangolare, dalle canne di bambù agli alberi giapponesi. Il giardino è attraversato dal fiume Ninfa. Lungo le sue sponde e le sue piccole cascate, pittori di paesaggi e coppie di innamorati potrebbero resistere a lungo. Il giardino è aperto al pubblico solo in determinate date durante l'anno. I gruppi organizzati possono visitarlo durante tutto l'anno, ma devono prenotare una visita. Per proteggere la straordinaria bellezza del luogo, esiste un limite massimo di 2500 visitatori in un giorno. Per questo motivo, ti consiglio di prenotare la tua visita. L'ingresso costa € 15, ridotto a € 12 per i visitatori di un gruppo organizzato.
05/29/2020
Paucker Limehouse

Questo posto non era solo stupendo, ma sono così cordiali qui. Aperto a tutti noi per divertirci. Così tanti posti meravigliosi per godere e ottenere foto incredibili.

Scrivi una recensione per Giardino di NinfaGiardino di Ninfa